UAE Tour e UAE Tour Women, le due celebri corse a tappe che si tengono negli Emirati Arabi nel mese di febbraio, sono ormai un appuntamento imperdibile per Alé, che da cinque anni è partner dell’UAE Tour maschile e per il terzo anno consecutivo di quello femminile.
La gara femminile è in programma fino al 9 febbraio, mentre quella maschile prenderà il via il 17 febbraio e si concluderà il 23 febbraio. Il percorso dell’UAE Tour Women vede 4 tappe per un totale di 540 km, con partenza dal porto di Dubai e arrivo sull’Abu Dhabi Breakwater. Il percorso del tour maschile, invece, prevede 7 tappe, con partenza dal Madinat Zayed Shams Solar Park e arrivo in salita al Jebel Hafeet, dopo circa 1013 km di percorso e quasi 3500 m di dislivello. L’ascesa al Jebel Hafeet, con le sue pendenze dell’8-9% e un picco dell'11% a 3 km dall'arrivo, rappresenterà certamente il punto decisivo per entrambe le gare.
La Maglia Verde per la classifica a punti incorpora l'architettura audace e geometrica che caratterizza le sedi iconiche degli Emirati Arabi Uniti: è un tributo alla precisione e all'innovazione che definiscono i principali eventi sportivi degli Emirati.
La Maglia Bianca per il/la miglior giovane incarna la potente dualità che caratterizza il suo design cattura sia le forme fluide dei paesaggi desertici sia il dinamismo elegante della vita urbana.
Infine, la Maglia Nera per gli Sprint intermedi è un tributo all'eredità architettonica degli Emirati Arabi Uniti e simboleggia l'unità tra passato e presente.
Alessia Piccolo, AD di APG l’azienda a cui Alé fa capo: “Siamo entusiasti di annunciare anche quest’anno il nostro supporto a questi due iconici eventi. Storia, passione e innovazione ci uniscono. Le quattro maglie di classifica rappresentano appieno lo spirito del paese e l’alta tecnologia tessile di Alé”.
Social: https://it-it.facebook.com/alecycling - Instagram: @alecyclingofficial