Ancora una volta il mondo del ciclismo trentino è costretto a fare i conti con una triste notizia: ieri pomeriggio ha perso la vita Paolo Alverà, classe 1966, colpito da un infarto mentre pedalava nella sua Levico, lungo la strada forestale dei Rospi che da Tenna porta al lago. L'allarme è scattato immediato: sul posto sono giunti in pochi istanti i Vigili del fuoco di Tenna e Levico e i sanitari del 118, ma non c'è stato nulla da fare.
Alverà era conosciutissimo nel mondo delle due ruote: fondatore e Responsabile della Scuola Nazionale MTB Oltrefersina è stato soprattutto un ottimo atleta impegnato nella Mtb e nel pattinaggio velocità, capace di inanellare diversi titoli fra i quali quelli di Campione Italiano ShorTrak, su Strada, Mountain bike e Ciclocross.
Paolo aveva preso parte a diverse edizione dei Campionati Mondiali di Downhill e XCO, con un 5° posto ottenuto nel 1998 in Canada nella categoria Master. Tecnico allenatore III livello FCI e allenatore pattinaggio Short Trak per la società Sporting Pergine era anche responsabile settore agonisti per le categorie Esordienti e Allievi.