La stagione crossistica 2024/2025 si caratterizza per nuove importanti collaborazioni tecniche per il team FAS AIRPORT SERVICES – GUERCIOTTI – PREMAC. La squadra più blasonata del ciclocross italiano, fondata da Paolo Guerciotti nel 1977, si arricchisce grazie alla partnership con un marchio di eccellenza nel mondo delle selle: SMP. SMP è un’azienda che negli ultimi anni ha investito molto nel ciclocross e che ha reso il suo brand fortemente riconoscibile grazie ad un mix perfetto di eccellenza di prodotto, abile strategia di comunicazione ed investimenti mirati.
“Siamo orgogliosi e onorati che un’azienda leader del settore come SMP abbiamo sposato il nostro Team leader nel ciclocross” commenta Alessandro Guerciotti, team manager della squadra FAS AIRPORT SERVICES – GUERCIOTTI – PREMAC. “L’azienda SMP, ma soprattutto la famiglia Schiavon, oltre a essere grandi intenditori di ciclismo, sono prima di tutto grandi appassionati di ciclocross. E questo lo dimostra come negli anni hanno incrementato gli interventi in tutte le competizioni più importanti del panorama italiano. Possiamo sicuramente offrire ai nostri corridori dei prodotti di eccellenza e all’avanguardia per poter competere sui più importanti scenari nazionali e internazionali. Da parte nostra, non possiamo fare altro che portare risultati e ritengo che abbiamo iniziato nel migliore dei modi, poiché in questo inizio di stagione abbiamo conquistato due traguardi storici come il titolo europeo di Mattia Agostinacchio e la medaglia d’argento con suo fratello Filippo. Oltre ovviamente alle vittorie in tutte le classiche internazionali con i nostri corridori. “
Maurizio Schiavon, co-titolare dell’azienda Selle SMP assieme al fratello Franco Schiavon, aggiunge: “Siamo orgogliosi di questa nostra nuova collaborazione e di pedalare al fianco del team FAS AIRPORT SERVICES – GUERCIOTTI – PREMAC, questo rappresenta non solo una nuova partnership ma quello che vogliamo dare è un supporto concreto che permetterà agli atleti del team di affrontare le sfide future al massimo della loro performance. Le selle che abbiamo fornito al team sono le nostre F20C, VT20C e VT30C progettate con un’attenzione particolare al fuori strada e nello specifico al Ciclocross. Le nostre selle permettono una maggiore libertà di movimento, facilitando i cambi di posizione rapidi e frequenti necessari nel ciclocross. Questo design, inoltre, contribuisce a migliorare il controllo della bicicletta e la stabilità, soprattutto in situazioni tecniche come le curve strette e i terreni viscidi e fangosi. La nostra tecnologia avanzata e la filosofia ergonomica DESIGNED ON YOUR BODY mira a migliorare le prestazioni degli atleti permettendogli di concentrarsi completamente sulla competizione. Facciamo un grande in bocca al lupo a tutto il team per la stagione”
Copyright © TBW