Repente, marchio vicentino che si è distinto negli ultimi anni per la realizzazione di prodotti innovativi realizzati completamente in Italia, aggiunge un pezzo alla sua gamma di selle con la nuovissima Nomad FC, una sella leggera, comoda e polivalente, proprio come il mercato richiede.
Qualità, innovazione e sostenibilità
Da questi principi Repente non si allontana mai ed i risultati del successo sono tangibili in ogni direzione. La nuova Nomad FC viene pensata, progettata nel dettaglio e realizzata nel nostro paese, un prodotto in cui l’azienda condensa l’esperienza maturata in questi anni al fianco di team professionistici. Partiamo dal bellissimo scafo realizzato in carbonio T700 lavorato in autoclave, indeformabile nel tempo ma anche in grado di portare con la sua bellissima struttura il giusto grado di flessibilità. Il Pad, ovvero l’imbottitura, viene realizzato in EVA Superleggera mentre il rivestimento è ricavato in PU antiscivolo dotato di touch particolarmente gradevole. Il rail in carbonio UD ha la consueta sezione ellittica da 7x9mm e porta con sé tanta leggerezza. In questa sella ritroviamo la tecnologia RLS con cui Pad e struttura del rail sono indipendente e sostituibili in caso di danneggiamento. L’idea è particolarmente attuale e ripone ancora più valore nei materiali utilizzati minimizzando l’impatto sull’ambiente.
Una sella trasversale. Road, gravel per uomo e donna
Creare una seduta per correre bene su strada, gravale e mtb non è semplice, discorso che si complica se si vogliono accontentare sia il pubblico femminile che maschile. Difficile? Direi che nulla è impossibile e Repente lo dimostra. Per dimensioni e design la nuova Nomad FC è destinata sia alla strada, sia all’off road e si adatta particolarmente bene anche alla conformazione anatomica del pubblico femminile. Nomad FC è lunga 260 mm e larga 142 mm di larghezza, con una seduta in cui lo shape Close Fit serve per ridurre la pressione ischiatica, mantenendo sempre l’appoggio posteriore ad una quota elevata rispetto a quello offerto dalla parte centrale, parte scaricata da un profondo canale centrale.
Comoda, con tanta libertà di movimento
Lo scafo in carbonio T700 lavorato in autoclave resta indeformabile nel tempo ed è dotato della giusta flessibilità. A questo si aggiunge un rail leggero a sezione ellittica 7x9mm, molto resistente e leggero. Il design Ergo Shape permette alle gambe di muoversi agilmente, infine, la forma piatta della sella riesce a permettere davvero grande libertà di movimento, un aspetto davvero importante per tutte le fasi della corsa. Raffinata nei particolari ed elegante nell’aspetto, la nuova Nomad FC pesa appena 155 grammi, un valore che consolida l’intenzione di Repente di realizzare le selle con imbottitura sempre molto leggere.