Selle San Marco, la storica azienda nata a Rossano Veneto nel 1935, ha appena ampliato con Mantra la propria collezione per il mondo del ciclismo off road, in particolare, questa nuova sella trova spazio su bici da trail, enduro e gravel. Dietro quello che è uno stile minimalista si celano numerosi dettagli tecnici che la rendono particolarmente interessante.
Una forma studiata appositamente per l’off road
Con la nuova Mantra Selle San Marco va a ridefinire un nuovo modo di pensare riguardo come concepire una sella per l’off road. La forma a delta della seduta diventa estremamente caratteristica, una forma che diventa essenziale sui terreni irregolari dove capita di cambiare posizione molto spesso. Indubbiamente una scelta simile fa in modo che sia davvero veloce trovare un ritorno in sella veloce e stabile, un fattore di primaria importanza sullo sconnesso. Oltre a questo, Mantra riesce a garantire maggiore libertà anche perché è una sella flat e larga ben 154mm, altro dettaglio iper funzionale.
Una versione per ogni tipo di ciclista
Il naso è largo e ben imbottito (>40mm) per garantire maggiore comfort in fase di spinta e maggiore stabilità nelle fasi di controllo. La scocca aperta riesce ad abbattere la maggior parte delle pressioni a carico dei tessuti molli, una attitudine che non viene pregiudicata dalla cover che resta chiusa solo per impedire al fango di passare. Mantra è disponibile nella taglia idmatch L2 con il telaio in tre versioni: Carbon FX, Xsilite e Manganese. Tre versioni per accontentare ogni utilizzatore e ogni portafoglio.