I nastri manubrio Nabico sono sulla piazza da oltre 50 anni, un lasso di tempo che ha visto l’azienda rimanere in Italia valorizzando tutti quegli aspetti che rendono unico il nostro Made in Italy. Oggi il marchio vive una seconda gioventù, merito di una nuova gestione che punta più che mai sulla ricercata qualità delle lavorazioni e dei materiali impiegati. Il nastro Roubaix è uno dei pezzi più interessanti della collezione e brilla sia su strada che nel gravel.
Contrasta le vibrazioni, migliora la presa
Il nastro Roubaix prodotto da Nabico sfrutta una speciale composizione in pvc per offrire grip e per filtrare le vibrazioni derivanti dal terreno. La ricercata finitura puntata gioca un ruolo chiave per garantire sempre il corretto grip, sia che voi indossiate i guanti, sia che preferiate viaggiare senza. Il segreto della comodità garantita dal nastro Roubaix sta certamente nel materiale scelto ma anche nel suo spessore di 3,5 mm, abbastanza per regalare una presa confortevole e redditizia in termini energetici, visto che la riduzione delle vibrazioni è importantissima per la muscolatura.
Semplice manutenzione, un anno di qualità
Ricordandovi come sempre che i nastri manubri hanno una durata limitata nel tempo, motivo per cui andrebbero cambiati ogni 6-12 mesi a seconda dei km percorsi, il nastro Nabico Roubaix viene creato per restituire ottime performance nell’intero periodo resistendo bene agli agenti atmosferici e alle pressioni esercitate dalle mani.
Il nastro è abbastanza morbido al tatto ed è dotato della caratteristica grafica che lo rende simpatico e adatto al tipico mood gravel. Con una lunghezza di 2 metri e una larghezza di 30mm si adatta alla perfezione anche ai più ampi manubri gravel, un montaggio semplice in cui non occorre strattonare il nastro. Si tratta certamente di un prodotto che si differenzia dalla massa, un nastro che viene supportato dalla qualità dei prodotti e delle lavorazioni. Il nastro ospita sulla faccia che va a contatto con il manubrio una striscia 3M, utilissima in fase di montaggio e altrettanto utile per dare stabilità al nastro. A livello di tenuta nel tempo mi sembra che il nastro Roubaix abbia le carte in regola per durare a lungo.