Il presidente della Federciclismo, Cordiano Dagnoni, sarà l’ospite d’eccezione d’avvio del nuovo appuntamento con Velò, la rubrica di TVSEI interamente dedicata al mondo del ciclismo. Col massimo dirigente della FCI, un bilancio dell’avventura olimpica di Parigi, delle medaglie a cronometro e su pista, a pochi giorni dall’inizio delle Paralimpiadi e con uno sguardo ai mondiali su pista juniores in svolgimento nel Velodromo di Louyang, in Cina col quartetto azzurro che ha centrato il nuovo record del mondo. Poi, il focus si sposterà sull’avvio della Vuelta di Spagna, sul successo di Katarzyna Niewiadoma al Tour de France Femmes.
Per analizzare l’attualità ciclistica, in studio l’ideatore della trasmissione, Luciano Rabottini; con lui anche l’ex professionista, Leonardo Bevilacqua e l’atleta abruzzese della Mg.K Vis - Colors for Peace, Simone Roganti. Nella seconda parte, oltre all’analisi del quinto posto di Gaia Realini al Tour donne, spazio agli appuntamenti di Poggiana e Capodarco. Le immagini, le voci delle due classiche vinte, rispettivamente, da Jorgen Nordhagen (Visma Lease a Bike) e Filippo D’Aiuto (General Store Essegibi F.lli Curia).
Velò è visibile sul canale 13 del digitale terrestre per gli abitanti di Abruzzo e Molise, in streaming sul canale Twitch di TVSEI o sul sito web www.tvsei.it alla sezione “LIVE” e sulle pagine Facebook di TVSEI e VELO’ tutti i giovedì dalle ore 21.00 alle 22.45