Con il nuovo Cytal Carbon POC si conferma un marchio costantemente votato all’innovazione, esattamente come accaduto in passato con i caschi Octal e poi Ventral. In questo caso ogni elemento essenziale di questo casco è stato ottimizzato, anzi, è stato spinto al massimo con tutto lo stile a cui POC ci ha abituato. Aspettiamoci massima protezione, massima aerodinamicità e massima ventilazione.
Ala in carbonio, rinforzo e plus aerodinamico
Il Cytal Carbon come ricordato in precedenza, è il risultato della costante ricerca in ambito di sicurezza e prestazioni, infatti, questo nuovo casco introduce nuove tecnologie e nuovi profili per massimizzare prestazioni e sicurezza. POC ha integrato un'ala in carbonio nel casco, migliorandone le proprietà aerodinamiche e limitando di molto il peso. Inoltre, questa aggiunta strutturale permette al casco di migliorare la distribuzione delle forze in caso di impatto. L'introduzione di nuovi metodi di modellazione e simulazione durante la fase di progettazione ha generato nuovi scenari per testare il progetto e spingere tutto ai massimi livelli, anche a livello di EPS.
Ventilazione, comfort e leggerezza
Il casco si caratterizza per una generosa area anteriore aperta, la porta d’ingresso per tutta l’aria che scorre sulla testa fino a trovare sfogo sul retro. L’effetto che si genera sembra davvero piacevole a vedere chi del team Education-EasyPost First lo ha indossato fino ad ora durante le tappe più calde del Tour de France. Il sistema di regolazione della taglia si estende da tempia a tempia intorno alla parte posteriore della testa, un sistema che mantiene la parte anteriore meno esposta a tensioni e più libera nei confronti della ventilazione. Come sempre resta ottimo il lavoro fatto da POC nella determinazione dei volumi interni mentre il peso nella taglia M è di soli 250 grammi.