3,7 watt risparmiati vi sembrano poco? Ci sono professionisti che per una manciata di watt come questa sarebbero disposti a vendere l’anima al diavolo! Il nuovissimo pneumatico Bontrager Aeolus RSL impedisce tutto questo e consente di risparmiare questa precisa cifra limando la resistenza al rotolamento e con una nuova e migliore aerodinamica. Magia?
Veloci e comodi grazie al cotone
L'enorme miglioramento in termini di velocità e aerodinamica non sono le uniche caratteristiche che fanno ampiamente promuovere i nuovi Bontrager Aeolus RSL, infatti, Bontrager ha regalato a questo pneumatico una struttura raffinatissima in cotone da 320TPI arricchita con fibre leggere e resistenti. Il mix messo a punto permette allo pneumatico una capacità di deformazione ottima che assicura elasticità e massimo adattamento alle superfici stradali. Bontrager ha inserito nei nuovi Aeolus RSL una solida protezione antiforatura, uno pneumatico disponibile nelle misure 26, 28, 30 e 32c.
3,7 Watt risparmiati
La nuova mescola Race Dual-Compound prevede la presenza di diversi tipi di gomma sul battistrada. La gomma è più robusta al centro del battistrada e più morbida sulle spalle per migliorare la trazione in curva sia in percorrenza che in frenata. Il risultato è un risparmio netto di oltre 3,7 Watt della resistenza al rotolamento rispetto alla già velocissima versione R3 TLR. ( R3 TLR 28c rispetto ad Aeolus RSL 28c a 35km/h e a 68kg di carico su un singolo pneumatico utilizzando il tapis roulant interno di Trek ).
L’aerodinamica conta, il comfort pure
Il nuovo design scelto da Bontrager consente di ottenere miglioramenti anche in termini aerodinamici, miglioramenti che consentono di risparmiare watt aggiuntivi. La carcassa in cotone da 320tpi con fibre più flessibili offre tutto il comfort che serve per correre ore ed ore, una libertà che aumenta grazie alla configurazione Tubeless Ready e alla protezione contro le forature.