Gli zaini idrici di Thule hanno dimostrato negli anni di avere un qualcosa di speciale, merito di una visione aziendale che punta tutto sulla elevata qualità delle lavorazioni e dei materiali utilizzati. Lo zaino Rail 18L è un prodotto che sta perfettamente al passo con i tempi ed oltre ad essere ben compartimentato e arricchito con una sacca idrica, cela al suo interno una protezione per la schiena Koroyd rimovibile e leggera e una tasca in cui riporre in sicurezza una batteria aggiuntiva per la e-bike.
Più spazio, più autonomia
Partiamo proprio da questo dettaglio visto che la tasca dedicata ad ospitare la batteria di ricambio ( fino a 410x100x100mm) vi permette di inserire nello zaino con stabilità e sicurezza un oggetto certamente ingombrante e pesante. La tasca apposita ricavata nella parte centrale del vano principale stabilizza e gestisce a dover il peso della batteria, inoltre, la protegge da eventuali contatti accidentali.
La protezione c’è tutta
La protezione per la schiena Koroyd è rimovibile e leggera e ha il grande merito di proteggere la parte centrale della schiena e ovviamente la colonna da urti e lesioni. La struttura 3D di questa protezione dotata di certificazione CE di livello 1 offre grande resistenza agli impatti ed è leggerissima a parti di volume occupato.
2,5 litri e una sicura valvola di bloccaggio
La sacca idrica HydraPack da 2,5 litri di Thule è davvero ben fatta ed è articolata con un tubo e un beccuccio attentamente realizzati. Il tubo retrattile ReTrakt esce dallo zaino e corre adeso sullo spallaccio grazie ad un dispositivo magnetico, infine, termina con un beccuccio pratico per bere e dotato di valvola per impedire fuoriuscite accidentali di liquido. Inserire e rimuove la sacca per le operazioni di pulizia è un gioco da ragazzi, motivo per cui vi consiglio di dedicarvi alla pulizia della sacca per evitare la formazione di muffe al suo interno.
Tanto spazio…ed è espandibile
All’interno dello zaino avrete a disposizione diverse tasche per collocare anche piccoli oggetti, mentre esternamente potrete affidarvi a diverse tasche, comprese quelle ricavate sulla cinta che si allaccia in vita, due tasche in cui riporre anche lo smartphone. La parte rivolta verso la schiena ha una superficie appositamente realizzata per migliorare la ventilazione ed evitare il riscaldamento delle parti a contatto, mentre per la pioggia potrete contare su una buona impermeabilità e su quella totale offerta dalla copertura antipioggia, una vera sacca a prova di intemperie. Tramite laccetti esterni potrete fissare sullo zaino diverse cose, inoltre, potrete usare gli stessi per regolare la capienza interna.
Stabilità superiore e tanta resistenza
Lo zaino Rail 18L è un prodotto di grande qualità, uno zaino che potrete certamente sfruttare sia in bici che a piedi in montagna o durante qualsiasi tipo di escursione. Il vano in cui riporre la batteria di scorta lo rende lo zaino perfetto per tutti quelli che con l’e-bike desiderano ampliare la gittata delle proprie uscite.
Una volta regolati gli spallacci e la cinta in vita e sul petto, lo zaino diviene particolarmente stabile, un dettaglio che ve lo farà letteralmente amare sullo sconnesso. La copertura antipioggia riposta nella tasca inferiore è un vero jolly, mentre la protezione in Koroyd e la sacca idrica si confermano delle vere eccellenze.