I pantaloncini Unico, disponibili solo online nella speciale edizione in tinta unita, sono chiaramente destinati al ciclista esigente che desidera prodotti innovativi sotto ogni punto di vista. Zero cuciture ed un tessuto tecnologico rappresentano tutto quello che Santini usa per regalarvi un’esperienza decisamente superiore.
Effetto seconda pelle
L’Unico è un pantaloncino da ciclismo “unico2 nel suo genere, veste avvolgente seguendo con armonia le forme del corpo e trova massimo impiego in tutte quelle uscite dove si desidera dare il massimo. Il pantaloncino viene realizzato in microfibra made in Italy, un materiale di alto livello che conferisce al capo morbidezza e leggerezza, inoltre, grazie al giusto grado di elasticità Santini permette al tessuto di fornire una corretta e piacevole compressione.
Finitura a taglio vivo, tanta protezione
Il pantaloncino sembra continuarsi idealmente con la pelle, merito del tessuto ma certamente della precisione del bordo realizzato a taglio vivo. Il grip sulla pelle è sempre quello giusto, motivo per cui non vengono inseriti materiali aggiuntivi per stabilizzare il pantaloncino a fondo gamba. Le cuciture vere sono ridotte all'essenziale per un comfort totale, mentre quelle termosaldate vengono impiegate per proteggere la pelle da qualsiasi forma di sfregamento. Le bretelle, sottili e leggere, continuano idealmente il pantaloncino nella zona superiore senza mai recare alcun fastidio sulla pelle. Il capo è di quelli minimali, ma è presente una validissima protezione UPF50+, una difesa eccezionale contro i raggi UV che vi permette di pedalare serenamente sotto il sole. Il fondello è il C3, quello scelto da Santini per le lunghe distanze. Gli inserti in gel anti-shock e la superficie ergonomica 3D fanno in modo che il fondello segua al millimetro la pelle annullando gli sfregamenti. L’aspetto minimale del pantaloncino, disponibile in bianco, blu e nero, viene esaltato dalla presenza del logo riflettente.