Dagli specialisti del settore CST Tires arriva una bella novità che farà gola agli appassionati di DH, infatti, è ora disponibile il nuovo pneumatico Gravateer, il prodotto giusto per sfidare la gravità
Durata e grip
Come già accade per tutti i prodotti destinati all’off-road, quindi mondo gravel ed mtb, anche il questo caso CST Tires mette a punto una speciale mescola per dare allo pneumatico in questione grip, buon rotolamento e la giusta resistenza per reggere alle sollecitazioni tipiche del DH. L’innovativa mescola Triple Compound (3C) offre tutto quel che serve per dare sostanza al battistrada aggressivo che vedete in foto sia a livello di grip che di durata nel tempo.
Resistente a colpi e forature
Gravateer è rafforzato da uno stato antiforatura EPS, uno strato in tessuto brevettato di poliestere e ricoperto in gomma, il sistema con cui il marchio assicura una ottima resistenza alle forature. Lo ho provato largamente nel gravel e ritengo che sia un sistema particolarmente valido che permette di viaggiare anche a pressioni bassissime. Il battistrada del Gravateer presenta tasselli centrali a rampa, utili per velocizzare il rotolamento, mentre mette in mostra i muscoli con i tasselli laterali, appositamente scolpiti per ottenere massima aderenza in curva. Gravateer si inserisce in un segmento agguerrito in cui può dire senza dubbio la sua, visto il prezzo di 39€ e le ottime prestazioni garantite. Vi ricordo che i prodotti CST Tires sono distribuiti in esclusiva Italia da B.I.S. srl ( https://www.facebook.com/cstitaly/ ).