Gli allenamenti indoor sono sempre più apprezzati dagli appassionati ed il merito è anche di piattaforme come BKOOL, una piattaforma online che fornisce piani di allenamento utilissimi e sedute virtuali molto seguite in cui poter gareggiare con altri utenti. Ultimamente Bkool ha proposto guide rinomate come Contador, Froome, Evenepoel, Landa ed Alanphilippe, la pura dimostrazione che le piattaforme di ciclismo virtuale sono diventate una via condivisa tra dilettanti e appassionati.
Condividi la tua sessione con veri idoli del professionismo
Questo è il punto e vale moltissimo per gli appassionati. Pedalare con un Pro e condividere con lui la tua sessione di allenamento è grandioso, ma anche un fortissimo stimolo, potete scommetterci. Nelle ultime settimane, i fortunati utenti di BKOOL hanno pedalato al fianco di Froome, Contador, Mikel Landa, Evenepoel, Julian Alaphillipe o Kasper Asgreen, cosa che sembrava impensabile solo pochi anni fa.
Dalla pandemia in poi, il fenomeno è esploso
"Uno dei punti più interessanti offerti dai simulatori di ciclismo indoor come BKOOL è la possibilità di entrare in contatto con le star del ciclismo senza uscire di casa. - racconta Il direttore marketing di BKOOL, Ángel Luis Fernández - La pandemia è stata un vero e proprio boom in questo senso e da allora è molto comune trovare ciclisti professionisti che condividono sessioni di allenamento con i loro fan ogni settimana. Abbiamo appena avuto alcuni dei migliori ciclisti del pianeta che hanno condotto corse di gruppo virtuali sulla nostra piattaforma e nelle prossime settimane aggiungeremo nomi come Oscar Freire o altre stelle della Soudal Quick-Step. Il bello di BKOOL è che puoi percorrere qualsiasi percorso del pianeta dal tuo salotto. E questo, ad esempio per prepararsi a una cronometro, è un aspetto che contribuisce a fare la differenza. È molto frequente che i nostri ambasciatori professionisti ci chiedano di avere il percorso virtuale di una cronometro o di un circuito, ad esempio quello dell'ultima Coppa del Mondo, per potersi allenare in anticipo. Le sensazioni offerte dagli smart trainer al giorno d'oggi sono sorprendentemente realistiche e BKOOL offre loro l'opportunità di testare il percorso in prima persona durante un campo di allenamento o a casa propria. Se a questo aggiungiamo la possibilità di progettare i propri allenamenti o sessioni di training su misura per ogni momento della stagione, è normale che piattaforme come BKOOL siano diventate strumenti di lavoro comuni nel ciclismo professionistico”.
Percorsi mitici, ma anche versioni virtuali di alcune corse
Oltre a poter correre su percorsi più noti agli appassionati sfruttando i video e le impostazioni rigorose dei moderni ciclosimulatori che rendono reale lo sforzo sul percorso, potete trovare sulla piattaforma BKOOL le versioni virtuali ufficiali del Giro d'Italia e del Deutschland Tour. Queste sono e saranno esperienze immersivi e coinvolgenti al 100%, il massimo per trasportare ogni partecipante nelle tappe reali di ogni evento. Provateci sullo stesso percorso delle gare più importanti al mondo e fatelo al fianco dei vostri idoli!