La sensibilità ambientale è diventato un obbligo, obbligo che assume dimensioni ancor più importanti se parliamo di prodotti destinati alla pulizia. Da Zefal arriva una bella novità che potremmo definire green, il Bike Shampoo concentrato. In una soluzione unica trovate il prodotto pulente concentrato e una bottiglia riutilizzabile.
Il 99% degli ingredienti è di origine naturale
Questa è più di una bella presentazione, inoltre, Zefal assicura che lo Shampoo concentrato può rimuovere efficacemente lo sporco dalla bici senza danneggiare la vernice o le parti in metallo, anzi, è un prodotto ottimo per allungare la vita di questi materiali.
Buono per la bici e per il pianeta
Il nuovo Bike Shampoo è certificato da Ecocert, un’etichetta che garantisce la conformità a standard ambientali molto elevati. Il contenuto è rispettoso dell'ambiente, ma lo è anche il contenitore, visto che la bottiglia da un litro è realizzata al 100% in plastica riciclata, ma lo è anche lo spruzzatore (regolabile in due posizioni) ottenuto da plastica riciclata al 33%. Il kit vi offrirà ben tre litri di prodotto puro, abbastanza per effettuare all’incirca 30 lavaggi.
Cos'è la certificazione Ecocert?
La certificazione Ecocert è un riconoscimento ufficiale concesso dall'organizzazione Ecocert, che attesta la conformità agli standard di sostenibilità e di protezione ambientale, un ente riconosciuto a livello globale nei settori dell'agricoltura, dei cosmetici naturali, dell'ecologia e del commercio equo e solidale. Per ottenere la certificazione i prodotti devono superare prove rigorose e le aziende devono dimostrare il loro impegno per pratiche sostenibili. Nel dettaglio i detergenti naturali, come quello Zefal certificato da Ecocert, sono prodotti per la pulizia ecologici formulati con ingredienti naturali e spesso sono anche biodegradabili. Scegliendo un detergente naturale certificato Ecocert, i consumatori optano per soluzioni di pulizia più sostenibili mentre sostengono le aziende impegnate a proteggere l’ambiente.