Con il mese di marzo la stagione del grande ciclismo su strada entra nel vivo e Northwavenon poteva mancare all’appuntamento con la gara che in pochi anni è riuscita ad affermarsi, secondo molti, come la sesta classica monumento: la Strade Bianche.
Da venerdì 1 a domenica 3 marzo, Northwave sarà presente a Siena, alla Fortezza Medicea, pronta ad accogliere tifosi, professionisti e granfondisti in un weekend ricco di emozioni e d’entusiasmo sugli sterrati senesi e della Val d’Orcia, fra la Classica World Tour, in programma sabato 2, e la Granfondo di domenica 3 marzo, con settemila partecipanti.
Oltre che sede di partenza di tutte le prove del weekend, la Fortezza Medicea sarà infatti sede dell’area Expo, dove Northwave presenterà il meglio delle sue gamme road e gravel, offrendo inoltre la possibilità di effettuare un fit test di Veloce Extreme, il suo nuovissimo modello top di gamma, sviluppato in collaborazione con Filippo Ganna.
Alla Strade Bianche le Veloce Extreme proveranno a graffiare in Piazza del Campo assieme a Matej Mohoric, Campione del Mondo Gravel pronto a lasciarsi ispirare dallo sterrato delle crete senesi. Nel pomeriggio di venerdì, inoltre, Mohoric sarà ospite dello stand Northwave per un breve saluto, disponibile per foto ed autografi. Oltre a lui, puntano a un buon risultato alle Strade Bianche anche il francese Benoit Cosnefroy e il danese Magnus Cort Nielsen, anche loro atleti Northwave.
Veloce Extreme è la scelta di tutti gli atleti di punta Northwave per il mondo strada, a cominciare da Mohoric, Ganna e Arnaud De Lie. La scarpa ha un'innovativa suola Powershape HT, al 100% in carbonio unidirezionale e si contraddistingue per la sua ‘High Tail’, il supporto rialzato nella zona del tallone. La suola Powershape HT accresce del 4% la potenza massima erogata con Veloce Extreme rispetto al precedente modello top di gamma Northwave, aumentando del 9% la stabilità e riducendo fino al 15% lo sforzo percepito.
Interamente prodotta in Italia, Veloce Extreme è pronta a fare la differenza quando conta davvero: che sia sullo sterrato di Monte Sante Marie o sul terribile strappo di Via Santa Caterina, Mohoric e gli altri atleti Northwave in gara sanno di avere dalla loro parte un’alleata preziosa su cui contare.