La stagione nuova porta con sé passaggi di casacca per molti atleti ma anche maglie diverse per via di nuovi sponsor e nuovi colori. Insomma sono proprio i colori e le grafiche a farla da padrone e far risaltare una divisa nel gruppo lasciandola ben impressa nella nostra memoria. Nel restyling della divisa del Team Corratec Vini Fantini prodotta da Veloplus diviene protagonista il giallo fluo, un colore che risalta e impreziosisce quelli già storici per la formazione.
Colori ben gestiti e tessuti leggeri
Una divisa da pro deve essere impeccabile e diventare praticamente impalpabile quando l’atleta corre al massimo delle sue possibilità. Tessuti leggeri ed elastici sono oggi il mix migliore per fornire equilibrio tra comfort e prestazioni, del resto, sia nelle corse di un giorno che nelle corse a tappe nulla deve essere lasciato al caso. La maglia a maniche corte utilizzata in corsa dal team ha una vestibilità ultra-fit e viene confezionata con tessuti particolarmente leggeri e traspiranti. In questa divisa emerge la competenza di Veloplus, un marchio che vive nelle corse da sempre. Il pannello anteriore viene affidato ad un tessuto morbidissimo mentre il pannello posteriore è perfezionato con parti adatte ad allontanare il sudore dalla pelle. La manica a giro è aderente e sfrutta un tessuto rigato per migliorare le performance aerodinamiche. Il collo basso facilità infine la respirazione e perfeziona un capo che profuma di corsa in ogni sua parte.
La salopette pensata per il Team Corratec Vini Fantini avvolge e veste come una seconda pelle, inoltre, adotta un fondello Progressive Road man che è stato pensato appositamente per le lunghe distanze. Diventano qui importantissime le schiume scelte per smorzare le vibrazioni e permettere all’umidità di allontanarsi dalla pelle, soluzioni completamente approvate dai ragazzi del team. Il prodotto si caratterizza poi per la presenza del nuovo tessuto Eco-Vic, ottimo per via della sua delicatezza sulla pelle e per la gestione dell’umidità. “Il nuovo kit Corratec è molto più di un semplice capo d’abbigliamento - ci racconta in esclusiva Matteo Spreafico, R/D Manager di Veloplus - è un compagno di viaggio affidabile per affrontare le sfide su strada o fuoristrada. Con la sua combinazione di materiali avanzati, design ergonomico e dettagli funzionali, rappresenta l'equilibrio perfetto tra comfort e prestazioni. Indossarla è abbracciare la sensazione di poter superare ogni ostacolo, sapendo di avere il supporto necessario per raggiungere nuovi traguardi.”