L’iconico marchio italiano Pinarello unisce le forze con il Roland Cycling Team e sigla la sua prima volta nell'UCI Women's WorldTour. Il team correrà con la Dogma F, modello di punta per Pinarello.
La squadra registrata in Svizzera è stata fondata nel 2018 ed è entrata nell’UCI Women’s WorldTour la scorsa stagione come Israel Premier Tech Roland, ottenendo all’intero anno 10 vittorie, centrando anche 11 podi. La formazione per il 2024 potrà far forza sulla campionessa asiatica Thi That Nguyenand e la campionessa olimpica in carica per la corsa su strada Anna Kiesenhofer. Il Roland Cycling Team su bici Dogma F gareggerà in eventi di alto livello come il Giro d'Italia femminile, La Vuelta Femenina e il Tour de France Femmes. Fausto Pinarello ha dichiarato: “È un momento di orgoglio e per noi fare questo debutto nell’UCI Women’s WorldTour è anche un traguardo storico. Siamo lieti di supportare il Roland Cycling Team per tutto il 2024 poiché condividiamo con loro la passione per le corse e la continua ricerca verso l’eccellenza, e non vediamo l’ora di vedere il team in azione sulle nostre biciclette nelle gare più importanti di questo sport”.
“Siamo in grado di competere nell’UCI Women’s WorldTour grazie ad atlete motivatissime, grazie ad uno staff professionale e anche grazie ad incredibili sponsor che hanno offerto il loro sostegno al ciclismo femminile - racconta Ruben Contreras, General Manager del Roland Cycling Team -: Siamo lieti di lavorare con Pinarello nel 2024, un sogno che diventa realtà per quanto mi riguarda, visto che considero Pinarello il miglior marchio di biciclette al mondo”.
Il Roland Cycling Team farà il suo debutto ufficiale nell’UCI Women’s WorldTour all’UAE Tour Women questa settimana dall’8 all’11 febbraio. Il marchio italiano fornisce con orgoglio le biciclette all'UCI Women's Continental Team Top Girls Fassa Bortolo da oltre un decennio, un impegno che continuerà anche in questo 2024.