Oggi come oggi il consumatore va convinto anche e soprattuto sotto il punto di vista economico, del resto la spesa per portarsi a casa una bella bici è diventata abbastanza imponente e va ad incidere sulle disponibilità dell’anno intero. Messa da parte l’alta gamma diviene complicato districarsi tra le varie offerte e scegliere le bici in base anche ad il montaggio. Questo ragionamento non vale per MBM Bike e per KERES, la nuova gravel muscolare che convince per l’ottimo rapporto qualità/spesa.
1690€ e ha tutto quello che serve per divertirsi davvero
Le forme di KERES le conosciamo grazie alla sorella maggiore e-gravel ( qui la nostra prova ) , ma questa versione muscolare prende vita in un momento fortunato in cui può certamente incontrare il gusto e le disponibilità di diversi utenti. Le linee nette del bel telaio ( passaggio cavi interno ) in alluminio restano eleganti e piacevoli, inoltre, la geometria scelta da MBM Bike fa in modo che il leggero telaio in alluminio modellato con idroformatura regali comfort, stabilità e tanto divertimento, due doti che certamente vengono apprezzate quando ci muoviamo principalmente sullo sterrato.
Caratteristiche premium
KERES sfrutta componenti “premium” per posizionarsi molto bene sul mercato, quindi, oltre alla bella guarnitura FSA Omega, al cambio posteriore Sram Apex a 11 velocità ( cassetta SRAM 11-42T ) completato con freni idraulici Sram Centerline e dischi da 160 (fronte e retro), troviamo una ottima forcella multifunzionale in carbonio con integrazione del cavo freno anteriore e predisposta per ospitare un parafango. Completano il quadro la sella Selle San Marco Shortfit, e le ruote Ambrosio Nuage montate con pneumatici WTB Riddler da 37mm. Indubbiamente la nuova KERES arriva diritta al cuore di chi deve fare i conti con il portafogli ma non vuole arrendersi a prodotti anonimi e mal assortiti. KERES è una gravel sicura e divertente, un mezzo con cui un ciclista evoluto può certamente spingersi in lunghe avventure.