Dopo i vari successi e la grande attenzione ottenuta con SLR Boost 3D e Novus Boost Evo 3D, Selle Italia ha recentemente presentato Watt 3D, la prima sella con cover stampata in 3D dedicata al triathlon. Si tratta di un prodotto innovativo sotto ogni punto di vista, un vero salto nel futuro ottenuto grazie alla cover stampata in 3D.
Stessa forma, nuova vita
Questo è ben più di un semplice upgrade, anche se a conti fatti, la nuova cover in 3D presenta la stessa forma della Watt che era già in collezione. Questa sella specifica per il triathlon Watt 3D ha uno speciale design che favorisce il corretto posizionamento aerodinamico dell’atleta sul mezzo, una posizione in cui diventa più semplice correre i 180 km della frazione ciclistica. La copertina in 3D sviluppata con tecnologia Carbon DLS sfrutta zone di cushioning differenziato appositamente create per calibrare il contatto tra sella a e la rispettiva zona di contatto con le ossa ischiatiche.
Posizione stabile grazie a pattern dedicato
La posizione che si adotta in sella ad una bici da triathlon mette l’atleta in condizione di spingere a lungo sui pedali sfruttando però una notevole aerodinamicità. In questo senso la sella diventa essenziale per garantire un supporto adeguato ed il merito va al nuovo pattern proprietario utilizzato sulla Watt 3D, diverso da quello ideato per SLR Boost 3D e per Novus Boost Evo 3D. La sella possiede un inserto anti-slittamento per garantire uno stabile posizionamento del ciclista nella posizione corretta ed è disponibile in due versioni, una più leggera con telaio in carbonio ed una dotata di telaio in TI316. In entrambi i casi le selle sono disponibili solo in taglia U3 - idmatch e hanno un foro centrale Superflow, utile per ridurre la pressione nella zona perineale.
Scheda Tecnica Watt 3D
Misure: W 133 x L 255 mm
Rail: TI316 o Carbonio
Cover: 3D printed
Uso: Triathlon
Taglia idmatch: U3 Prezzo consigliato al pubblico - rail Carbonio: 399,90 €
Prezzo consigliato al pubblico – rail TI316: 319,90 €