Questo è il momento dell’anno in cui è lecito sperimentare, lo si fa con i nuovi componenti, con una bici nuova per prendere le misure in vista della prossima stagione agonistica ma anche con tutte le varie soluzioni che possono fare la differenza in una giornata di gara. Scegliere il giusto sigillante non è mai una operazione semplice e spesso servono diversi test per decidere su quale prodotto puntare. In questi giorni vi consiglio di prendere in considerazione Podium, il sigillante prodotto da Joe’s No Flat, marchio distribuito da Mandelli, un prodotto davvero portentoso.
Ripara fino a buchi di 10 m
Il rivoluzionario sigillante PODIUM è in grado di sigillare fori si 10mm entro i primi 300km dal momento in cui è stato installato, una performance che rimane di ottima consistenza con il passare del tempo. Gli specialisti di Joe’s No Flat hanno lavorato parecchio per raggiungere simili performance, prestazioni che consolidano questo sigillante tra i preferiti di chi pratica cx e gravel.
I test svolti confermano che Podium sia in grado di riparare fori e tagli particolarmente, motivo per cui PODIUM viene consigliato anche per le discipline MTB, DH, ENDURO ed XC.
125 ml per 1 pneumatico sezione 2.1 o maggiore
Il sigillante inserito nello pneumatico resta in forma liquida e libero di circolare per lungo tempo e non appena si apre un foro o un taglio sulla copertura lo stesso sigillante va a posizionarsi in corrispondenza del foro, ostruendolo in maniera permanente. Se nelle istruzioni vengono raccomandati 125 ml di sigillante vi assicuro che questo è un dato convalidato da diverse prove, ecco perché è indispensabile seguire passo passo le istruzioni. Il sigillante PODIUM garantisce performance adeguate sul lungo periodo, tanto che la stessa azienda certifica che il sigillante anche dopo molto tempo è in grado di ostruire fori fino a 6 mm di larghezza! Utilizzate PODIUM, sigillante compatibile con le bombolette di CO2, inserendolo direttamente nel copertone, i risultati saranno strabilianti già al primo utilizzo.