Ci sono dei nomi che diventano leggenda e questo è il caso di Merak, un modello iconico e vincente prodotto dallo storico marchio del cuore De Rosa. Oggi questo eccellente modello è disponibile in una colorazione chiamata Pop Heart che lo rende ancor più unico, una livrea ispirata alla Pop Art scelta per esaltarne il design. Disponibile nel kit telaio e negli allestimenti con Campagnolo Super Record Wireless e SRAM RED eTap AXS è pronta per diventare il nuovo oggetto del desiderio.
Un nome vincente
Correva l’anno 2000 e Romāns Vainšteins vinceva il mondiale di Plouay pedalando proprio in sella ad una Merak, modello che allora era realizzato in alluminio. Oggi Merak Disk è un modello dai fortissimi connotati agonistici, un mezzo esclusivo che può primeggiare nelle gf o, come ha già fatto, anche nelle competizioni del World Tour. Questa Merak è il modello giusto se amate i prodotti unici, ma anche se pedalate sempre con il coltello tra i denti per migliorarvi su ogni percorso.
Un modello esclusivo
Merak ha un telaio in carbonio monoscocca realizzato con le migliori tecnologie disponibili ( 65% 30 Tons High Modulus con High Strength T800 Carbon, Pre-Preg con carbon Nanotube Matrix + 25% 46Tons Ultra High Modulus M46JB carbon Pre-Preg +5% Ultra High Strenght Multiple Axes Carbon Woven +5% High impact 3K Carbon Weave Pre-Preg ) che pesa circa 800 grammi, numeri di assoluto rilievo che fanno fermare l’ago della bilancia della bici montata a 7kg. La versione chiamata Pop Heart che vedete in foto sfrutta vibranti e pieni colori per slanciare e ridefinire le linee che hanno reso celebre la Merak, un modello iper attuale nella gamma De Rosa.
Componenti eccellenti
La Merak PopHeart che vedete qui monta una curva FSA K Force, sella SLR Boost di Selle Italia, Ruote Fulcrum e gruppo completo Campagnolo Super Record Wireless. Nel complesso si tratta di una bici modernissima che si conferma aerodinamica e leggera, pronta a sfrecciare in pianura ma anche leggera e reattiva come desidera chi corre frequentemente su terreni misti, merito di un carro corto e rigido e di un triangolo anteriore che premia una posizione in sella race-oriented.