Il 2024 è alle porte e dicembre si conferma come sempre un mese di grandi sorprese per il movimento professionistico. Dopo aver visto il marchio ENVE grande protagonista nelle ultime stagioni come fornitore di ruote e manubri per diversi importantissimi team, il 2024 vedrà la nota azienda americana impegnata direttamente con la fornitura di bici complete al Team TotalEnergies.
Fornitura completa. Chiamiamolo sistema ENVE
Il Team TotalEnergies correrà la prossima stagione professionista in sella alla bici da strada ENVE Melee equipaggiata con le ruote SES prodotte negli Stati Uniti. La bici da strada Melee di ENVE, introdotta la scorsa stagione, sarà la bici da corsa preferita del team, inoltre, gli atleti potranno scegliere tra il manubrio monoscocca o tradizionale mentre le ruote faranno parte della gamma di SES fabbricati negli Stati Uniti che include i modelli 2.3, 3.4, 4.5 e 6.7 per garantire massime prestazioni in tutti i contesti.
Un Team pronto a raccogliere grandi risultati
“Conoscevamo già le loro ruote, definite da molti le migliori al mondo e la cosa ci ha incuriosito moltissimo. Ottobre è stato ricco di confronti con i loro ingegneri presso la sede del Team. I nostri tecnici e gli atleti sono rimasti colpiti dalla reattività di ENVE. I test effettuati dai nostri corridori sono stati più che positivi e tutti, all'unanimità, hanno riconosciuto l'altissima tecnologia delle bici. Sono felice di associare il nostro team a questo marchio innovativo. Abbiamo molte cose da imparare dalle nostre strutture e abbiamo la stessa motivazione per ottenere grandi risultati attraverso un importante lavoro di ricerca e sviluppo. Tra le nostre due società, questa collaborazione contribuirà a dare vita alle vittorie future. È una collaborazione bella e ambiziosa quella che sta per iniziare. ENVE vive nella modernità e tende all'innovazione come noi. Sono sicuro che scriveremo una bellissima storia. La nostra divisione performance e il settore Ricerca&Sviluppo lavoreranno insieme nelle prossime due stagioni. Non vedo l’ora di iniziare la stagione”. Queste le parole di Jean-René Bernaudeau, Responsabile del Team TotalEnergies, davvero entusiasta per la portata della nuova avventura.
L’azienda è pronta ad ampliare il proprio pubblico
“ Avere l'opportunità di collaborare con TotalEnergies, una squadra con così tanta storia in questo sport, è un onore per noi. - spiega brevemente Mike Stimola, direttore generale di ENVE - Ci siamo guadagnati la reputazione di leader nella tecnologia di ruote e componenti e ora aggiungere le biciclette ENVE al gruppo dei PRO con TotalEnergies è un passo importante per il marchio. Siamo sempre orgogliosi di vedere i nostri prodotti utilizzati ai massimi livelli di questo sport, nelle gare più importanti e questa collaborazione ci consentirà di presentare le biciclette ENVE a un pubblico di vasta portata”.
Un 2024 intenso su più fronti
ENVE continuerà la sua partnership con l'UAE Team Emirates a cui fornirà la linea di ruote SES e i manubri SES Aero One-Piece. Inoltre, il progetto di Ivan Basso e Alberto Contador con il Team Polti Kometa continuerà con ruote e componenti ENVE per tutta la stagione 2024.