Per molti amanti del gravel arriva la parte della stagione che regala emozioni forti, infatti, la natura che si appresta al riposo e i silenzi dei boschi sono un fortissimo richiamo per chi con la grqvel esce per ricaricare le batterie dopo le giornate di lavoro. Comfort e calore sono tutto quello che si trova nella linea Unlimited di Castelli, capi ideali per pedalare e divertirsi stando al caldo.
Unlimited Merino Jersey, così sottile, così calda
Il potere della lana Merino è oramai noto ai più, ma chi nutre ancora qualche dubbio può provare la Unlimited Merino Long Sleeve di Castelli, ottima per affrontare in stile trail le pedalate di mezza stagione. Il 41% di lana Merino abbinato al poliestere e all’elastan rappresenta una ottima ricetta per affrontare temperature abbastanza fresche. La lavorazione del tessuto permette una rapida asciugatura, inoltre l’assenza di un vero colletto alto e il taglio comodo sui fianchi e in vita migliorano la vestibilità del capo rendendolo molto comodo. Sul pannello frontale troviamo una tasca, elemento distintivo già presente in altri capi Castelli.
Unlimited Puffy Vest, il corretto potenziamento di ogni maglia
Il gilet moderno prodotto da Castelli diventa un vero jolly, infatti, Unlimited Puffi Vest è un capo caldo e completo che potenzia la Unlimited Merino Jersey permettendovi di pedalare nel giusto comfort termico anche sotto intorno ai 10 gradi. Il segreto di questo capo sta nel sapiente utilizzo del Polartec® Alpha® direct, il miracoloso isolante ( usato libero, quasi a pelle ) che offre un calore elevato migliorando in ogni contesto la traspirabilità del capo in cui viene impiegato. Il rivestimento in microfibra esterno è antivento mente i pannelli laterali elastici servono per ottimizzare l’aderenza del capo, ottimo quando resta attillato al corpo impedendo agli spifferi di entrare e portare via calore prezioso. Sul pannello posteriore troviamo due belle tasche, abbastanza capienti ed elastiche. Il pannello frontale, oltre che per la tasca con zip, si caratterizza per la lunga Zip YKK® Vislon® con tiretto a forma di U, una soluzione ottima anche vi permette di regolare ancora meglio l’isolamento termico.
Unlimited Trail Bobtight, salopette tuttofare
Se cercate una salopette tuttofare, la nuova Unlimited Trail Bibtight è quello che fa per voi. Il tessuto Nano Flex 3G ha il grande merito di offrire comfort e tenere caldo ( tra le altre cose protegge anche bene dalla pioggia ), inoltre le due tasche stile cargo regalano quella libertà che solo un capo concepito per il gravel sa regolare. Il fondello Progetto X2 Air Seamless garantisce come sempre prestazioni di assoluto livello, un supporto ottimo in tutta la superficie disponibile. Le bretelle scelte da Castelli servono per esaltare la libertà di movimento offrendo tutta la leggerezza del caso, infine, lungo il polpaccio fine al tallone vengono posizionati due elementi riflettenti ottimi per attirare l’attenzione di chi arriva alle nostre spalle.
Unlimited, la vera libertà
La linea gravel messa a punto da Castelli offre tutto quello che un utente gravel di buon livello cerca, ovvero capi versatili, caldi e dotati di ottima traspirabilità. La maglia e il gilet sono gli elementi giusti per passare l’inverno nel migliore dei modi, visto che offrono la giusta copertura termica dai 20° fino agli 11°/12° C. Logico è che da qui fino allo zero ci servirà la giacca, ma nel caso faccia troppo freddo la maglia Unlimited in lana Merino tornerà molto utile anche sotto la giacca. Lo stesso vale per il Gilet, un capo pigliatutto che vi salva se il vento diventa troppo anche in primavera.
Unlimited Trail Bibtight è una salopette molto completa che consiglierei a molti ciclisti, ovvero a tutti quelli che non hanno il chiodo fisso per la prestazione. Che si tratti di endurance o di gravel, il comfort e l’ottima copertura termica offerta fanno la differenza. La leggera impermeabilità del tessuto Nano Flex 3G vi consente di non bagnarvi le gambe nei campi di prima mattina, inoltre, regge bene la pioggia moderata e vi scorta a casa in perfetto equilibrio termico. A margine di questa prova trovate i guanti CW 6.1 Unlimited Glowe, guanti disegnati per il cx e dotati di un palmo bello grippante. Usateli adesso, fino a quando non sarà inverno vero vi basteranno alla grande.