KM0 è la scarpa posizionata al vertice della sezione mtb per DMT, un prodotto raffinato e performante che porta nello sterrato tutti gli innovativi sistemi messi a punto dall’azienda. Grazie alla rivoluzionaria tecnologia Knit troviamo in questa scarpa tanta leggerezza e una calzata sbalorditiva.
Tecnologia 3D Knit
Pochi anni fa sarebbe stato impensabile liberarsi della microfibra o della pelle per realizzare una tomaia di una scarpa da ciclismo, ma oggi tutto questo è possibile e DMT ne ha fatto una bandiera. La rivoluzionaria tecnologia Knit porta nel ciclismo l’innovazione della struttura in maglia, una soluzione che qui sfrutta filati idonei e specifiche strutture in Engineered Knit per rendere la scarpa leggera e robusta dove serve. Oltre all’aspetto tecnologico è importante tradurre in realtà quello che fa una tomaia come questa, infatti, la calzata è incredibilmente comoda e avvolge il piede nella sua totalità come una calza. Non c’è da temere, la tomaia in questione è rinforzata e regge alla perfezione il carico derivante dalla spinta sui pedali, non si deforma e non tende amai ad allargarsi. Infine, l’ottima suola in carbonio dual compoound mette il piede in una perfetta posizione per spingere e vi permette di esprimere un gesto privo di di dispersioni. La suola messa a punto da DMT sostiene alla perfezione l’arco plantare e racchiude molto bene la zona del tallone, favorendo una pedalata rotonda.
Il grip c’è, merito di Michelin
L’eccellente trasferimento di energia sui pedali è favorito dalla presenza dei tasselli Dual Compound Michelin®, applicati direttamente al carbonio lasciano godere totalmente della bellezza della suola e regalano un ottimo grip quando si deve correre o camminare bici in spalla. Le due rotelle Li2 di Boa® assicurano alla chiusura una buona gestione delle pressioni, inoltre vi permette come di consueto accade con questo tipo di chiusura di poter gestire la chiusura mentre si è in sella per ottenere il migliore fit. La zona della punta viene rinforzata con un puntale perfetto per riparare la scarpa e le dita da eventuali colpi accidentali.
Tanti vantaggi, una scarpa che avvolge
Una tomaia come questa offre davvero tanti vantaggi, questo è fuori da ogni dubbio. La leggerezza è super e lo stesso vale per la ventilazione. Dal punto di vista dei materiali parliamo sempre di un livello eccellente e questo vale sia per la suola che per la tomaia. I filati tecnici utilizzati sono durevoli e tenaci e conservano una perfetta colorazione nel tempo. La suola è certamente una delle migliori in circolazione mentre i tasselli prodotti da Michelin assicurano leggerezza e grip. Queste KM0 sono un prodotto di altissimo livello, una scarpa che verrà certamente apprezzata dal biker più esperto ama anche da quello che desidera provare qualcosa di molto performante. Sappiate che le KM0 vanno benissimo anche per il gravel più spinto. Le lavorazioni fatte da DMT e i materiali scelti si fondono con grande equilibrio delineando nelle forme e nelle prestazioni probabilmente una delle tre migliori scarpe da MTB di sempre