Ci aspettavamo una svolta nelle temperature e questa svolta è arrivata. L’autunno comincia a farsi sentire anche se lo fa con delicatezza, ma la temperatura alla mattina inizia ad essere molto più fresca e in bici si sente tutto, soprattutto negli spostamenti urbani. Da Tucano arriva la Giacca Mezzo, un capo perfetto per il periodo, una giacca antivento, termica e super compattabile.
Giacca Urban, non teme imprevisti
La Giacca Mezzo ( 99,00€ ) si presenta moderna e versatile, una giacca suoperleggera dotata però di una resa elevata. Il segreto di tanta protezione? Il tessuto Windbreaker , quello che blocca al 100% il vento ed è ottimo visto che riesce ad essere anche traspirante! Viene ottenuto utilizzato nylon riciclato ed è rivestito esternamente con il trattamento Water Resistant Bionic-Finish® Eco. L’asso nella manica resta a mio avviso la leggerissima imbottitura in Poliestere ( 80 grammi ) che caratterizza il pannello trapuntato anteriore.
Il pannello posteriore è di ispirazione racing
Il pannello frontale protegge e riscalda mentre quello posteriore, come accade nei capi sportivi, serve per allontanare il calore e l’umidità in eccesso. La stessa cosa la fanno anche i pannelli laterali dotati quindi di micro fori di aerazione. Non mancano poi le stampe riflettenti su fondo schiena, polsi e collo, preziosissime per tenere viva l’attenzione di chi procede alle nostre spalle. Due comode tasche laterali, un taglio in zona lombare adatto a favorire la posizione in sella e polsini con occhiello per il pollice sono gli ultimi dettagli di un capo che fa la differenza nella difficile vita di un commuter.
La città è il suo regno
Non prendete sottogamba la città, è un giungla complicata, ma i benefici di attraversarla in bici cono notevoli per chi lo fa e per tutti gli altri che vivono al nostro fianco. Le dotazioni di chi fa la vita da commuter devono essere all’altezza della situazione e questa Giacca Mezzo, disponibile in un elegante blue, in attesa di temperature ben più rigide lo è a 100%. Quando tornerà la bella stagione la indosseremo alla mattina presto, poi basterà ripiegarla su sé stessa ed infilarla nella pratica sacca, la Giacca Mezzo è super compattabile.