Il marchio slovacco Kellys non brilla solo per la produzione di e-mtb riviouzionarie, vedi l’ultima THEOS F100, ma anche per una gamma completa di muscolari di ottimo livello. Kellys è un punto di riferimento dal 1991 e sono ben 36 i paesi in cui distribuisce i suoi prodotti. La Soot 90 è una bellissima gravel, la bici giusta per mettersi alla prova in qualche bella avventura.
Carbonio a buon prezzo
Aziende che riescono a contenere i prezzi e a fornire prodotti onesti e affidabili non possono che uscire bene da un periodo come questo in cui i consumatori hanno abbassato di molto le loro pretese. Se da una parte il top di gamma riesce sempre a fornire numeri positivi, è la media gamma oggi a soffrire. Kellys con la Soot 90 fa un bel colpo e con poco più di 2.499€ riesce a mettere a punto una bella bici, affidabile e montata con elementi di qualità. Il telaio è realizzato in fibra di carbonio e lo stesso vale per la forcella. Rispetto al modello precedente dotato di telaio in alluminio il salto in avanti è evidente sia in termini di leggerezza che di reattività e confort.
Allestimento equilibrato
Kellys è riuscita a fare molto bene, infatti, la Kellys Soot 90 2023 è ancora configurata con Shimano GRX 600 1x11 ( il classico 40x 11/42), ruote in alluminio DT Swiss G540, pneumatici Schwalbe G-One Allround da 40 e sella WYB Volt. I mozzi sono forniti da Novatec e la catena da KMC mente con manubrio e nastro l’azienda attinge alle proprie risorse per tenere basso il prezzo.
Gravel senza dubbio, ma fa l’occhiolino ai viaggiatori
Questa Kellys Sotto 90 passa bene da uno sterrato leggo all’asfalto e se ben allestita con borse da bike parking può regalarvi molte emozioni. Si tratta di un buon prodotto con cui potrete prendere parte a manifestazioni come la Tuscany Trail o la Marche Trail, una bici che in definitiva vi permetterà di togliervi parecchie soddisfazioni.