Integrazione proteica sì o no? Lo abbiamo imparato negli ultimi anni ed è un aspetto a cui i ciclisti più preparati prestano parecchia attenzione, l’integrazione proteica diventa importantissima in molti periodi dell’anno ed è una integrazione alimentare che porta sempre ottimi benefici. Gli esperti di EthicSport hanno messo a punto Protein XTR®, un integratore proteico di ultima generazione ottenuto con le proteine deo siero del latte e arricchite con Anabolicmix™ e Zymate®, due particolari che fanno una grande differenza.
Periodi di grandi carichi e gare
Ci sta che ci si possa sentire sfiniti dopo sessioni di allenamento importanti e ci sta anche che non si riesca a recuperare bene da un allenamento all’altro. Per recuperare serve riposo, esercizi corretti e una buona alimentazione, ma diviene ancora più importate fornire alla muscolatura tutto quello che serve per rigenerarsi. Protein XTR® è un integratore ad alto tenore proteico ottenuto dalle proteine del siero del latte, proteine ottenute per cross flow e micro filtration. Protein XTR® contiene una elevata concentrazione di BCAA, inoltre, EthicSport ne arricchisce il contenuto con Zymate®, un ben di 5 diversi enzimi che permettono una completa digestione della miscela. Infine, la formulazione viene potenziata con AnabolicMix™, un mix di Leucina , HBM e HICA ( metabolita della Leucina ). In poche parole, le proteine così arricchite concorrono al mantenimento di un corretto anabolismo, sostenendo concretamente la crescita o il mantenimento muscolare.
Utile per recuperare ma anche nelle diete ipocaloriche
EthicSport ha pensato e sviluppato questo prodotto per gli atleti, un supporto per recuperare dopo gli allenamenti, ma Protein XTR® diventa importante nelle diete ipocaloriche in cui è sostanziale introdurre un corretto apporto proteico. EthicSport ha messo a punto tre versioni basate su tre diversi ingredienti, quella alla Vaniglia, quella all’ananas e quella al cacao. 30 grammi al giorno, più o meno tre misurini e il vostro workout si concluderà in maniera esemplare. Provatelo ora se desiderate mantenere uno stato di forma allenatori sui rulli smart durante l’inverno, stesso ragionamento se dopo una piccola pausa affinché rete ai pedali delle sedute di palestra. Oppure, fate come me, utilizzatelo a periodi alterni nei momenti di grande carico.