Diciamocelo, per un prodotto essere vincente ancor prima di arrivare nelle mani degli appassionati vuol dire davvero tanto e recentemente ne abbiamo avuti molti esempi. Oggi ne abbiamo un altro, infatti, Reaver è la nuova copertura Maxxis destinata alle competizioni Gravel, una copertura che ha già vinto con rispettivamente con Keegan Swenson (Santa Cruz htSQD) alla Crusher nel Tushar e con Andrew L’Esperance ( Maxxis Factory Racing ) nella Blue Mountains Gravel Fondo, gare del circuito gravel internazionale decisamente dure e veloci.
Un design del battistrada che premia la velocità
Reaver è la nuovissima copertura Maxxis pensata per le competizioni Gravel, manifestazioni che oggi sono diventate davvero veloci e combattute. Il design del battistrada a basso profilo premia la scorrevolezza, mentre la costruzione leggera favorisce il rotolamento e assicura accelerazioni brucianti. In famiglia la nuova copertura Reaver incontra Rambler, una copertura leggermente più tassellata, una soluzione robusta e adatta a terreni molto mossi.
Grip e rotolamento, tutto ottimizzato per le competizioni
Reaver si dimostra quindi più veloce in condizioni miste, il tipico off-road in cui lo spunto veloce resta la prima esigenza. Detto questo, aspettatevi molto da questo battistrada, un disegno che offre il giusto grip e morde bene in curva. La zigrinatura diamantata centrale riduce la resistenza al rotolamento e migliorare la presa in ambienti polverosi o scivolosi, con i tasselli a forma di spatola disposti a gruppi di tre che forniscono ottima presa in caso di frenata. I tasselli laterali sono distanziati l’uno dall’altro e sono ben sfalsati per garantire la continuità di trazione in curva. In questa zona troviamo una scanalatura che consente a questi tasselli di flettere e mordere bene il terreno. Reaver sarà disponibile a dicembre nei migliori negozi affiliati Ciclo Promo Components nelle misure 700x40c o 700x45c con carcassa tubeless-ready da 120 TPI e protezione laterale EXO, sia in versione nera che Tanwall.