Avete messo nel dimenticatoio le maglie senza zip sulla parte bassa dell’addome perché le ritenevate poco comode? Grande errore, ecco voi la nuova Mille GTS Jersey C2 di Assos la maglia perfetta per l’endurance e per le giornate veloci sulla vostra gravel.
Comfort e prestazioni, tutto sullo stesso livello
La costruzione senza zip sulla parte bassa dell’addome permette ad Assos di eliminare ogni eventuale attrito in vita e fa in modo che la maglia Mille GTS C2 vesta praticamente come un body in questa zona. La vestiblità aderente, la zip a 3/4 e l’ottimo tessuto Senso SN fanno in modo che questa maglia vesta in maniera spettacolare fasciando a dovere e senza favorire la formazione di pieghe in qualsiasi situazione di pedalata. La fascia addominale in Ossidia regala stabilità e contenimento, una struttura che si conferma vigorosa ma delicata alla mano. In vita gli orli pressati e incollati perfezionano la vestibilità facendo in modo che la maglia sparisca letteralmente sul pantaloncino, merito anche del colore nero che spezza idealmente il capo.
Libertà di movimento, zero pieghe
Indossando questa maglia apprezzerete un piacevole senso di aderenza ma anche di libertà, una caratteristica garantita dalle maniche a giro e dalla particolare lavorazione fatta nelle zone delle clavicole, il tutto per evitare formazioni di pieghe. Le maniche a taglio vivo fasciano in maniera esemplare. Il pannello posteriore viene indirizzato alla massima traspirazione mediante l’utilizzo del tessuto Stabilizator V11, leggero e fresco.
Vestibilità super e tanta comodità nelle lunghe uscite
Ho utilizzato la maglia Mille GTS C2 in diverse occasioni nel mese di luglio e devo dire di esserne stato veramente sorpreso. Era da molto tempo che non utilizzavo una maglia con zip a 3/4 e sono rimasto sorpreso da quanto fatto da Assos per rendere moderno e performante un formato caduto spesso in disuso. La fascia addominale spezza il capo da un punto di vista ottico e assicura contenimento e aerodinamicità, un discorso che si estende poi a tutto il capo grazie al lavoro fatto a livello di petto e spalle. Il pannello posteriore in rete rinfresca e facilità l’allentamento del sudore dalla pelle. Questo capo ha una vocazione endurance, ma può essere tranquillamente la maglia giusta per il gravel se preferite un capo più aderente. La protezione solare è garantita e credo che questa maglia possa tranquillamente veicolarvi elegantemente fino al prossimo cambio di stagione. Nel particolare ho sempre abbiano la maglia Mille GTS C2 ai Mille GTS Bib Short C2 e ai Mile GTC Kiespanzer, entrambi comodissimi e decisamente versatili.