Vi abbiamo già parlato della nuova linea di prodotti energetici Enervit C2:1 PRO, integratori messi a punto da Enervit in collaborazione con la UAE Team Emirates, la Lidl-Trek e con la Federazioni Ciclistica Italiana. Tra i vari prodotti testati Isocarb C2:1 Pro è probabilmente quello più semplice da utilizzare con questo caldo, una miscela in polvere a base di maltodestrine DE1 e Fruttosio nel rapporto ideale 2:1.
Massimizzare l’assorbimento dei carboidrati
Enervit con questa nuova linea si è posta l’obiettivo di trovare la via corretta per massimizzare l’assorbimento dei carboidrati, aggirando il classico muro imposto dai processi digestivi. Superare la barriera dei 60g di carboidrati e spingersi oltre ai 90g per ora per sostenere le richieste energetiche di chi si spinge al massimo è possibile e passa attraverso l’uso della speciale formulazione messa a punto da Enervit che prevede maltodestirne AGENANOVA® DE1 e fruttosio nel rapporto 2:1.
2 misurini in una borraccia da 500ml oppure…
Con due misurini in una borraccia da mezzo litro avrete 60g di carboidrati mentre con tre misurini l’apporto sarà di 90 g! Nello specifico mi sono più volte scontrato in passato contro questa barriera, ma oggi ho la riprova di essere stato in grado di andare oltre senza incappare in problemi intestinali. Bersi una borraccia così preparata e assimilare il quantitativo di carboidrati contenuti in un abbondante piatto di pasta è semplicissimo! Nel preparato è presente anche un buon quantitativo di vitamina B1, un elemento importante poiché contribuisce al processo di conversione del glucosio in energia. Il barattolo da 650 grammi costa 19.90€ ed il gusto Mild lemon lo rende davvero molto gustoso.
Ho abbinato più volte i prodotti della nuova linea C2:1 Pro, alternando gel, caramelle, barrette e Isocarb a seconda delle esigenze. Non rinuncio mai ad Isocarb nella borraccia in questi giorni, ho imparato che è stato essenziale nei momenti di massimo sforzo, merito di una rapidissima assimilazione. Sentire le gambe piene di energia non è stato un miraggio, soprattutto mi è rimasta sempre abbastanza benzina negli ultimi momenti dell’uscita per affrontare le ultime salite che mi potranno a casa. Quello che funziona a mio avviso non è solo nel durante, ovvero, mi ha stupito la sensazione di energia che rimane disponibile anche dopo le sessioni più lunghe, merito di una integrazione che rilascia energia poco alla volta.