Mini nella forma, ma non per potenza. Così si presenta la pompa Gravel 2Stage prodotta da Topeak, marchio distribuito in Italia da Ciclo Promo Components. Il segreto? Un selettore che vi permette di scegliere tra gonfiaggio ad alta pressione o alto volume!
Un corpo robusto, dimensioni compatte
101 grammi per 18.4x2.6x2.8cm, peso e dimensioni compattissime per uno strumento che funziona davvero molto bene. Il corpo con serbatoio in alluminio regala tutta la robustezza che serve per essere messa in borsa o fissata sotto alla borraccia ( staffa e velcro compreso nel kit ) e permette una notevole capacita di gonfiaggio. Lo speciale selettore posto alla base della pompa vi consente di scegliere due capacità di stoccaggio, la 1° da 0-60psi e la seconda da 60-90psi, in grado rispettivamente di spingere nel primo caso alto volume ( 71cc) e nel secondo caso alta pressione ( 24.8cc).
Il classico indispensabile
La pompa dobbiamo sempre portarla con noi, anche se siamo fuori con i tubeless. Infine, sarebbe bene scegliere bene e optare per strumenti di comprovate capacità. Da Topeak oramai mi aspetto sempre il massimo e anche in questo caso il prodotto vale ogni soldo speso. La facilità di gonfiaggio c’è tutta nonostante le dimensioni compatte. Le due modalità di gonfiaggio aiutano, soprattutto con pneumatici di sezione generose. Tenetela in tasca, fissatela al telaio o fate come me, mettetela nella borsa da telaio e tenetela lì, prima o poi tornerà utile a voi o chi è in giro con voi.