A meno di un mese dall’inizio del Tour de Pologne UCI WorldTour, che prenderà il via da Poznań il prossimo 29 luglio, il nuovo partner EKOÏ lancia due nuovi caschi, appositamente creati per celebrare il 95esimo anniversario della corsa. I corridori di squadre professionistiche come Cofidis, Lotto-Dstny e Arkéa-Samsic indosseranno modelli identici a quelli dedicati alla gara UCI WorldTour polacca.
“EKOÏ è un brand riconosciuto a livello internazionale e in tutto il panorama UCI WorldTour” commenta Czesław Lang. “Siamo felici che la qualità e la professionalità di questa azienda si sia tradotta in due creazioni che testimoniano la nostra già solida partnership. Non dobbiamo mai dimenticare che il casco è molto più di un accessorio, è un autentico salvavita e questa è un’occasione speciale per ricordare il ruolo fondamentale che riveste nell’ambito della sicurezza in corsa.”
Le esclusive special edition - disponibili nei negozi in soli 100 pezzi di ogni modello - si basano su due dei caschi più iconici del brand, vale a dire il Gara e l’AR14. Gara è il primo casco progettato per proteggere anche dagli impatti laterali. Ultraleggero e compatto garantisce ottimo comfort e ventilazione. L’AR14 invece ha un design più aerodinamico ed è stato creato e collaudato in galleria del vento. Dieci bocchette di ventilazione garantiscono il massimo dell'areazione e l’ergonomia fa di questo casco il miglior alleato per le gare di velocità.
Le grafiche che caratterizzano entrambi i modelli sfoggiano i colori del Tour de Pologne - giallo e nero - e della sua mascotte Pola, oltre a riportare una scritta che ricorda lo speciale anniversario
Jean-Christophe Rattel, fondatore di EKOÏ, è orgoglioso della collaborazione con il Lang Team: "Il Tour de Pologne, per la sua storia e per i campioni che lo hanno vinto, è un evento imperdibile nel calendario ciclistico mondiale. La Polonia è un mercato importante e in crescita e, soprattutto, è un Paese con una grande cultura ciclistica."
In attesa della grande partenza del Tour de Pologne UCI WorldTour, i due nuovi modelli celebrativi saranno disponibili a partire dal 10 luglio sul sito https://www.ekoi.com/fr-pl/2105-selection-tour-de-pologne?sc=pl.