Perdi spesso gli essenziali, così vengono definiti oggi le chiavi di casa, dell’auto, il portafogli o peggio ancora, hai paura che qualcuno ti sottragga la bici? La soluzione per ritrovare tutto questo e sapere dove questi oggetti sono si chiama Orbit, un dispositivo che invia un segnale Bluetooth® ai dispositivi della rete Apple Dov’è più vicini, messaggio che per voi diventerà una notifica di posizione direttamente su iCloud. Semplice, rapido e invisibile agli occhi di chi ruba una bici. Questo è l’ultimo marchio proposto da Ciclo Promo Compoinents, qui i negozi dove potete trovarlo.
Integrato, impossibile da notare
Potete fissare il vostro Orbit Velo utilizzando le viti e la mini-chiave in dotazione, un modo pratico per inserire il dispositivo direttamente all’attacco del portaborraccia. Se la vostra bici non presenta fori per portaborraccia potrete comunque utilizzare il nastro biadesivo per fissare la cover del dispositivo direttamente al telaio o in un posto sicuro.
Tutto avviene in forma anonima
Orbit Velo invia segnali della sua presenza e ogni dispositivo Apple lo rileva immettendoli nella rete in forma anonima. Questa geolocalizzazione arriverà in maniera precisa solo a te e solo nella sezione Dov’è del tuo iPhone, iPad o portatile registrato. Credetemi, lo dico per esperienza, tutto funziona in maniera precisa e vi permetterà di segnalare alle autorità competenti la posizione precisa della vostra bici se vi è stata sottratta.
Orbit x Card e Orbit x Keys, altra sicurezza
Con Orbit x Card (iOS) non perderete più portafoglio o zaino, infatti, il dispositivo Orbit nelle forme e dimensioni tipiche di una carta di credito emette il segnale Bluetooth® nella stessa modalità appena descritta e vi farà vedere su Dov’è la posizione di portafoglio o eventuali borse in cui lo avete inserito. La stessa identica operazione la potrete ripetere fissando al vostro mazzo di chiavi Orbit x Keys, poco più di un semplice bottone.