Limar ha sperimentato davvero molto negli ultimi anni ottenendo risultati pazzeschi con l’aerodinamica Air revolution, ma il nuovo casco Air Atlas ha fatto di più spostando ancora più in alto l’asticella. Le varie prove certificano la validità di UFO, una vero oggetto non identificato che migliora ulteriormente l’efficienza aerodinamica di questo casco.
Le tutte da moto hanno la gobba aerodinamica, le auto gli alettoni…
Il casco Air Atlas ha UFO. Limar, marchio distribuito da Ciclo Promo Components, ha investito come sempre grandi risorse nello sviluppo del nuovo casco ed i risultati sono arrivati. Gli ingegneri di Limar si sono ispirati alle forme più aerodinamiche create dall’uomo, ovvero quelle delle ali di un aeroplano ma anche alle forme della goccia d’acqua, vera opera d’arte della natura plasmata dalla forza di gravità. Le varie simulazioni al computer, i numerosi test in galleria del vento e la collaborazione messa a punto con il Team Astana hanno portato a quello che potete trovare oggi nei migliori negozi, lo stesso casco indossato dal velocissimo Mark Cavendish, vincitore dell’ultima tappa del Giro d’Italia 2023.
Un casco raffinato che si potenzia in un istante
Atlas è un prodotto raffinato e incredibilmente performante. Le varie prese d’aria frontali, i canali interni e le feritoie posteriori regalano una ventilazione incredibile da vivere su un casco aero, inoltre, la leggerissima calotta ( tre strati di diverso EPS ) fa in modo che l’ago della bilancia si fermi a soli 220 grammi nella taglia S.
Il bello però deve venire, infatti, se già Air Atlas vi fa risparmiare diversi watt nella configurazione normale, vi comunico che il risparmio diventa maggiore se viene montato UFO sulla coda del casco, una appendice che allunga il profilo e migliora le performance aerodinamiche. Dalle prove effettuate in galleria del vento Limar Atlas fa risparmiare a 40 km/h 0,7 watt rispetto a Limar Air Speed, un valore che sale a 1,4 watt se si corre a 50km/h. Il sistema Air Fit Evo regala comfort e contenimento ma la vera comodità in più la regala la fibbia magnetica Fidlock, sicura, pratica e semplicissima da utilizzare.
Veloce, comodo e fresco. La nuova generazione di caschi aero Limar
Air Atlas apre un filone, un po’ come sta succedendo nel modo delle bici dove i telai aerodinamici stanno diventando via via più comodi e leggeri. Air Atlas fa un percorso simile, allargando il raggio di azione di quello che è a tutti gli effetti un casco aero. UFO poi cambia le cose, rende Air Atlas più veloce e ne modifica la gestione della ventilazione interna.
Ora dipende da voi, se cercate la massima prestazione montate UFO ( basta un clic ), se cercate la massima ventilazione lasciate Air Atlas nella configurazione normale. Limar produce questo casco in tre taglie diverse e in varie appaganti colorazioni, abbastanza per consentirvi i migliori abbinamenti con i colori della bici o quelli della divisa.