Momenti di apprensione per Egan Bernal nel finale della prima tappa del Giro d'Ungheria. Il colombiano della Ineos Grenadiers è rimasto coinvolto in una caduta poco prima del triangolo rosso dell'ultimo chilometro e ha riportato una brutta botta. Mentre si pedalava a gran velocità una sbandata sul lato destro della carreggiata ha innescato una carambola che ha spezzato il gruppo coinvolgendo anche Bernal e il compagno di squadra Plapp che procedevano dalla parte opposta del plotone. Ci sono voluti diversi minuti prima che Egan, evidentemente sotto choc per l'incidente, si rialzasse ma dopo aver ripreso fiato ed essere stato assistito dai medici della corsa e dai suoi tecnici, il 26enne colombiano è risalito in bicicletta e, con evidenti abrasioni sugli arti, ha raggiunto il traguardo.
Per il momento la Ineos Grenadiers ha solo parlato di una giornata complicata per la caduta di Benal e Plapp ma non ha fornito indicazioni su eventuali conseguenze riportate dai due.
AGGIORNAMENTO ORE 22.30. Lucas Plapp ha riportato una leggera commozione cerebrale quindi sarà monitorato nelle prossime ore dallo staff medico della Ineos Grenadiers: domani ovviamente non prenderà il via. Egan Bernal invece continuerà la sua corsa: il colombiano ha riportato contusione ed escoriazioni multiple, ma nessun danno rilevante.