Le nuove Revol XL DX, un classico del catalogo Miche, si presentano ai nastri di partenza in una nuova veste grazie a sostanziali migliorie. Ora troviamo un nuovo cerchio in fibra di carbonio T700, ma le novità non finiscono più.
Cerchio in fibra di carbonio T700
Miche compie un vero upgrade sulle Revol dotandole di un solido cerchio da 38 mm di profilo realizzato in fibra di carbonio T700. La laminazione unidirezionale e un canale interno da 19mm permettono a questi cerchi di poter alloggiare perfettamente pneumatici tubeless in grande sicurezza. Dai test Miche ha anche avuto ottime conferme visto che la rigidità è cresciuta del 6% ed è stata migliorata anche l’aerodinamicità. Il peso del set si ferma a 1.630 grammi, un valore inferiore a quello concesso dal modello precedente con cerchi in alluminio.
Nuovi mozzi e grande scorrevolezza
Le nuove Revol XL DX, disponibili con ruota libera Shimano, Sram e Campagnolo, adottano ora nuovi mozzi in alluminio assemblati con raggiatura straight-pull, un pacchetto perfezionato da cuscinetti Miche ad alta scorrevolezza. La destinazione di questa coppia di ruote è l’allenamento o la gara con la possibilità di montare pneumatici compresi tra 25 e 32 mm, in pratica le misure che vanno per la maggiore sono comprese in questo intervallo.