“Nello sviluppo di ogni singolo capo siamo partiti dalle esigenze legate alla disciplina e all’uso a cui era destinato, tenendo sempre presente le situazioni climatiche e l’intensità di utilizzo. I continui feedback dei nostri clienti, dagli amatori ai professionisti, sono stimoli continui per ricercare soluzioni sempre più centrate e rispondenti alle esigenze attuali.” Da qui parte il Team Nalini, un gruppo coeso, un’azienda reattiva e pronta a cogliere i migliori segnali per creare sempre collezioni entusiasmanti. Non sfugge alla regola la nuova SS 2023, la nuova via per la primavera/estate che accompagnerà gli appassionati in cerca di emozioni vere nella buona stagione.
Sostenibilità, qualità italiana
La produzione sfrutta l’energia rinnovabile che deriva dai pannelli fotovoltaici posti sopra gli edifici dell’azienda mentre un aspetto che viene preso molto sul serio resta quello legato all’artigianalità, alla creatività e alla competenza che il marchio italiano mette sul piatto della bilancia da oltre 50 anni, un lasso di tempi importante che ha visto alcuni tra i più grandi campioni internazionali vestiti da Nalini.
SS2023, capi freschi, colori vitali
La nuova collezione colora di fresco capi performanti che abbinano al meglio le intenzioni del brand a tessuti iper tecnici. Veloce Jersey dalla gamma Ergo Line si rivolge a chi cerca le massime prestazioni. La maglia è profondamente aerodinamica ma spicca anche per porzioni ad alta traspirabilità, contenuti essenziali per offrire prestazioni adeguate quando il ritmo sale. Aero Bib short è il bib che Nalini abbina a questa maglia, un bib che veste come una seconda pelle grazie ad un tessuto tridimensionale idrorepellente Kinetech® che garantisce un supporto muscolare superiore. Infine, taglio laser e super fondello Randonnè Man sono altri dettagli che posizionano il bib al vertice della collezione.
Gravel and fun, un capo per ogni destinazione d’uso
Respect SS Jersey dalla Linea Ventures si propone al crescente movimento gravel, soprattuto per chi macina tantissimi km, quindi avrete più tasche e una vestibilità regolare che donerà ancora più comfort. Questo capo è realizzato con un poliestere riciclato al 100% e sui fianchi sfrutta un tessuto antiabrasione perfetto per i contatti con i cespugli. San Francisco Jersey è la maglia confortevole per chi vuole un capo aero e colorato per distinguersi. New Journey Bib Short dalla Linea Ventures si rivolge al pubblico che sceglie il gravel, mentre Denver Lady Jersey e Lady Sporty Bis sono rivolti alla platea femminile, pedalatrici che vengono sostenute con capi studiati appositamente per loro.
Tre fondelli, tre livelli di supporto
Randonné Man è il fondello di nuova generazione studiato per le uscite lunghe, un supporto di alta qualità offerto da spugne reticolate e da fili ceramici, perfetti per offrire miglior termoregolazione e vantaggi a livello di micro circolazione. Grannfondo Pro Man 120 Q-SKIN è il prodotto da gara per antonomasia, schiume di densità elevate modulate in base allo spessore e alla loro localizzazione per garantire sempre il miglior supporto. Percorsi Misti Lady 100 utilizza una imbottitura sagomata partendo da volumi e spessori importanti fino ad arrivare allo spessore desiderato al fino di dare la giusta forma e il giusto spessore ad ogni parte del fondello. Alcuni capi della stagione troveranno posto nelle nostre review e siamo certi che i vari capi Nalini metteranno sul tavolo numeri importanti e grandi prestazioni.