Chiunque abbia un 42 di numero di scarpa non indosserebbe mai un 46 e per una ragione molto simile, non tutte le persone con un volto piccolo possono indossare occhiali enormi. Per questa ragione POC produce Aspire Mid, la versione small del suo occhiale di punta. Cambiano le dimensioni, le performance elevate sono le stesse.
Forme identiche ma più contenute
Perfettamente ridimensionato per i volti più piccoli, l'Aspire Mid è una versione più piccola del grande classico POC, l’Aspire, un modello particolarmente diffuso. Aspire Mid offre in maniera identica ai visi più piccoli le stesse prestazioni offerte dal modello tradizionale, quindi ottiche di grande qualità, design innovativo e ottima protezione per gli occhi. La leggerissima montatura in bio-grilamid sfrutta risorse rinnovabili e presenta aste con terminali regolabili ricoperte da gomma.
Prestazioni elevate, è un ottimo prodotto per chi insegue la performance
Come accade per i terminali, anche il nasello è regolabile e permette all’atleta di trovare il miglior appoggio possibile. L'ampia lente da sole Aspire Mid assicura un esteso campo visivo, inoltre la tecnologia delle lenti Clarity offre una visione nitida e dotata di un buon contrasto in ogni circostanza. L'Aspire è stato pensato come occhiale per il ciclismo, ma si rivela un prodotto decisamente trasversale che potrete sfruttare anche nel running o come commuter urbani. La tecnologia Clarity di Carl Zeiss Vision Sunlens si conferma ottima per la gestione del contrasto.
Le sue forme più contenute servono a molti
Non pensiamo solo al mercato orientale, Aspire Mid è il modello giusto per ragazzi e per le donne, infatti, a mio avviso le dimensioni più contenute di questo occhiale ben si sposano con tutti i visi più piccoli. La specchiatura offre come sempre quel pizzico di protezione in più mentre la lente nella sua totalità resta un prodotto di gamma altissima. Cambiano le proporzioni ma non vengono meno le comodità, infatti, Aspire Mid trova serenamente posto infilato nel casco come il modello tradizionale restando stabilmente appoggiato.