Se prima di uscire in bici non guardate fuori dalla finestra e gli imprevisti atmosferici non vi impensieriscono, vuol dire che per abitudine vi affidate a prodotti evoluti dal punto di vista tecnologico. Le scarpe Terra X2 Clima di fi’zi:k fanno sicuramente al caso vostro, con loro ai piedi tutto rimbalza, tutto. Sporco, fango, acqua, freddo, sassi, insomma sono calzature a prova di avventura.
Adattarsi ad ogni condizione
Indossarle e capire di non dover temere nulla è bellissimo. La robusta suola X2 con battistrada Vibram Megagrip fa più che il suo dovere e vi sostiene molto bene sia sui pedali che nei tratti a piedi, momento in cui il grip a terra, sulle rocce, sulle radici o sui sassi non mancherà mai. A coibentare il tutto ci pensa una soletta imbottita e una tomaia altamente protettiva. Sulla punta e nella zona del tallone ci pensa una microfibra altamente resistente mentre ( rinforzate dove serve con laminazione calibrate di PU ) nella parte anteriore fi’zi:k posiziona un tessuto Ripstop anti strappo che scopre parte del collo del piede per poi congiungersi con una struttura in maglia che diventa anche collarino intorno alla caviglia. In questa zona vie inserito un velcro per la chiusura.
Boa® L6, una chiusura affidabilissima
A livello di chiusura ci pensa poi Boa® con la sua rotella L6 a perfezionare la tenuta, un quadro sempre affidabile con cui non si incontrano inconvenienti. La suola ha una rigidità 3, un valore nella scala fi’zi:k che assicura la le corrette performance nella mtb e nel gravel. Queste calzature si dimostrano polivalenti e robuste, un prodotto che pesa circa 410 grammi nella misura 42 ½.