Tucano Urbano, marchio sempre vicino ai commuter, sa bene che per guidare la bici in inverno servono mani pronte, calde e asciutte. Per tutto questo ci pensano due guanti molto diversi tra loro, ma accomunati da alcune caratteristiche. Cabrio e Spider sono due guanti urban con muffola impermeabile estraibile!
Cabrio, il guanto elegante
“Mai più mani bagnate in bici” recita il claim di Tucano Urbano e con i guanti Cabrio tutto questo infatti non accadrà. Il palmo in pelle e il dorso realizzato in tessuto laniero idrorepellente sono una garanzia per la corretta protezione dal freddo e dall’umido. Il segreto di questo elegante guanto si nasconde dentro il polsino, infatti, ben arrotolata al suo interno troviamo una muffola completamente impermeabile con bordo riflettente. Il palmo ha anche spessori aggiuntivi anti sfregamento, una sicurezza in più se si finisce per terra. Il bello di questi guanti Cabrio sta anche nel loro look sobrio e raffinato, un dettaglio che non sfuggirà a chi desidera essere impeccabile una volta sceso dalla bici.
Guanti Spider, il classico prodotto in maglia
Il look in questo caso è quello più casual, infatti, i guanti Spider sfoggiano un aspetto più sportivo grazie alla loro struttura in maglia. Detto questo, vi assicuro che la protezione non manca e anche in questo caso sotto al polsino troverete una comoda e protettiva muffola in Nylon dotata di stampe riflettenti. Il palmo ospita stampe siliconiche per aumentare il grip mentre sono presenti sulla punta di indice e pollice di ciascun guanto fili conduttivi per utilizzare schermi touch.
Comodi e caldi, resistenti nell’utilizzo quotidiano
Penso che si tratti di due prodotti ben realizzati, forti soprattutto della muffola che protegge bene da vento freddo e pioggia. La stampa siliconica in un caso e la pelle nell’atro assicurano il grip necessario. A voi la scelta, facciamone una questione di look!