Sia chiaro, che l’universo femminile si appassioni sempre più alla bici non è solo una buona notizia, è una splendida notizia! Basta guardarsi in giro, le donne sui pedali sono sempre più numerose anche alle manifestazioni agonistiche, per non parlare del mondo dei social, affollatissimo dalle cicliste di oggi. A noi di Tuttobici questo piace davvero moltissimo e ci piace ancor di più quando i progetti “rosa” sono spinti da realtà imprenditoriali, come nel caso della Pink Wave Cycling, la nuova squadra completamente al femminile di Spreafico Cicli.
Un punto vendita nel cuore degli appassionati
Spreafico Cicli, storico punto vendita di Bevera di Sirtori, è da vent’anni punto di riferimento per i ciclisti della zona, un ruolo ottenuto offrendo alla clientela professionalità e affidabilità. La sponsorizzazione nasce per volontà della proprietà, un progetto che ha nel suo DNA un lato agonistico e uno da community, infatti, il team sarà un punto di incontro per tutte le donne che vogliono mettersi in gioco e desiderano conoscere altre appassionate con cui condividere questo bellissimo sport.
Un team che nasce con grandi valori
“Ad oggi il gruppo è formato da 20 ragazze, un bel successo considerata la novità. - racconta Maurizio Spreafico, proprietario dell’omonimo e rinomato negozio di biciclette in Brianza - Sono molto orgoglioso di questo progetto anche per il carattere benefico che le ragazze hanno voluto rappresentare”. Infatti Pink Wave avrà il marchio LILT - Lega Italiana per la lotta contro i tumori - ben visibile sulla maglia del team. La partnership ricorda a tutti l’importanza della prevenzione e il sostegno per la causa, una tematica ancor di più vicina alla famiglia Spreafico, dopo la scomparsa prematura di Paola Corti, moglie di Maurizio. Le ragazze del team sono felici di abbracciare la causa e portare il suo nome accanto al logo. “Fiere di correre con lei e condividere il suo ricordo.” Tra le fila spiccano diverse atlete di livello come Alice Gasparini ex professionista, Giorgia Dioguardi, Giulia Minetto e Federica Orsenigo. Alice Spreafico sarà infine la presidentessa del team e supporterà durante l’anno le ragazze per il materiale e tutte le questioni burocratiche.