La nuova Wilier Granturismo SLR ha vinto il premio Design & Innovation award 2023 per la categoria strada. Il Design & Innovation Award (DI.A) è molto più di una semplice onorificenza. È l'unico premio con veri test di prodotto, recensioni approfondite e verdetti basati sulla critica. Il DI.A fornisce una guida in un mercato sempre più differenziato e inondato da nuovi prodotti e potenziali tendenze, dando il suo sigillo di approvazione e stabilendo un punto di riferimento per i prodotti più eccezionali nelle industrie dell'outdoor, del ciclismo e del fitness, e servendo da catalizzatore per le innovazioni future.
Il Design & Innovation Award è l'unico premio che testa i prodotti nel mondo reale, li valuta completamente e raggiunge verdetti che si basano su un'analisi critica e approfondita. Per due settimane, il team indipendente del premio, composto da giornalisti internazionali, collaudatori professionisti ed esperti del settore, analizza i prodotti e li mette alla prova.
La motivazione della Giuria per l'assegnazione del Premio non lascia dubbii sulle qualità della Granturismo SLR: «Il nome dice tutto! La Granturismo SLR di Wilier Triestina è la perfetta unione di estetica, prestazioni e comfort. Grazie all'efficace sistema di smorzamento posteriore, offre un comfort sufficiente per tutti coloro che amano le lunghe distanze anche lontano dall'asfalto perfettamente curato. Assorbe anche le più piccole vibrazioni e attutisce in modo efficace gli urti derivanti dalle irregolarità del terreno. Inoltre, la guida reattiva e maneggevole che contraddistingue la Granturismo di Wilier, consente di schivare facilmente ostacoli inaspettati. Il peso di 8,2 kg assicura un'ottima capacità di sprint.
Anche l'estetica è accattivante, con una linea grintosa e snella e la classica livrea rossa. Con la Granturismo SLR, Wilier ha creato una bicicletta di effetto, funzionale e versatile».