Le nuove Dual Sport di Trek - specialmente i modelli 1, 2 e 3 - montano forcelle rigide, spiccano per leggerezza e polivalenza grazie a telai semplici ed affidabili abbinati a ruote da 27.5’. Non mancano poi le solite finiture di qualità Trek e piccole attenzioni che fanno sempre la differenza come la borsa da telaio dedicata e i vari supporti per portapacchi posteriore e anteriore.
Tuttofare, monocorona e ruote larghe
Chiamatele tuttofare se preferite, quello a cui aspirano le varie Dual Sport di Trek è passare da terreni sconnessi all’asfalto senza alcuna difficolta. Le ruote Bontrager Kovee abbinate ad ampi pneumatici da 2,2 per il gravel garantiscono guida scorrevole su qualsiasi terreno. Il leggero telaio in alluminio Apha Gold adotta passaggio cavi interno, una soluzione tipica per i modelli di fascia superiore che fa sempre una grande differenza a livello di impatto visivo.
Facili da allestire per l’avventura
Le borse Bontrager Adventure sono state sviluppate per essere pratiche e sicure e trovare la posizione migliore sui telai con nuovi punti di montaggio, quindi basta avvitare, caricare e mettersi in bici verso nuove mete.
Se non puoi avere più di una bici, scegli Dual Sport
Lo sappiamo bene, avere più di una bici in box è il desiderio di molti, ma per svariate ragioni spesso occorre ponderare bene e scegliere con cura il modello giusto. Dual Sport è una sorta di prodotto ibrido, una fitness bike che sconfina nel trekking e non disdegna puntate fuori porta dopo avervi scarrozzato tutta la settimana tra ufficio e casa. La zona dello sterzo, l’instradamento dei cavi all’interno del telaio, la forcella in carbonio, le belle colorazioni e i componenti di qualità Bontrager come ruote, pneumatici, sella e manopole ad esempio, sono pezzi affidabili e ben realizzati che aggiungono sostanza alle Dual Sport.