Quando fa freddo i casi sono due, o si corre al riparo puntando su capi e accessori tecnicamente evoluti e caldi, oppure se ne pagano le conseguenze. Mani, testa, e piedi se opportunamente schermati dal freddo ci ripagano con buone sensazioni, altrimenti le uscite diventano una punizione! Gli accessori Ultraz di Assos possono darvi quello che cercate anche in questi momenti.
Piedi caldi, questa sì che è musica
Le Ultraz Winter Socks Evo sono calze invernali estremamente calde, un prodotto che fa la differenza quando si pedala intorno allo zero termico. Queste calze sono realizzate con un tessuto sto che sfrutta sia la lana che fibre sintetiche prendendo il meglio da entrambi i filati. La struttura senza cuciture fa in modo che il comfort prevalga su tutto e che la calza avvolga con precisione il piede. I copriscarpe GT Ultraz sono dotati di una struttura twinDeck che vede come prima barriera il tessuto ThermoShell in doppio strato, un softshell accoppiato con membrana il poliuretano e un maglino circolare traforato ad uno strato esterno ovviamente trattato con idrorepellente DWR per deviare la pioggia e l’umidità. La zip a scomparsa autobloccante assicura che l’accessorio una volta chiuso aderisca bene alla scarpa.
Se il freddo è troppo, proteggete bene il viso
Questa è una buona regola, anche perché spesso molti di noi dimenticano che la pelle è un organo e come tale va protetto quando serve. Viso e testa durante la marcia immagazzinano tanto freddo e per correre ai ripari potete indossare la Ultraz Winter Face task, un passamontagna realizzato con diversi tessuti, tra cui gli stessi con cui Assos realizza la parte esterna delle calzamaglie e altri che permettono che ci sia isolamento termico e ottima gestione del sudore. I vari pannelli preformati garantiscono la vestibilità desiderata, quello che serve affinché ci sia m’addica compatibilità con il, casco. Indossando questo passamontagna possiamo limitare al massimo il contatto dell’aria fredda con la pelle e le labbra.
Mani calde, ottima sensibilità sui comandi
Se le condizioni sono estreme, i guanti Ultraz sono l’accessorio giusto, ovvero quello che può offrirvi la protezione e l’isolamento che cercate quando siete in bici. I polsini in neoprene e un rivestimento isolante abbinato a un tessuto softshell più pesante chiamato Airblock sono i dettagli che pernmettono al guanto di trattenere più calore. Assos ha dotato questi guanti del taglio anatomico messo a punto in anni di esperienza, quindi zero pieghe e un ingombro dei vari strati davvero contenuto.