I modelli specifici per il gravel di Selle Italia provengono dalle tre famiglie Flite, SLR e Novus, e ora verranno proposti anche in Blue Granite e Mud Brown, due nuove colorazioni che sposano alla perfezione la filosofia gravel. Le tre famiglie diverse sono state realizzate per rispondere ad ogni esigenza di chi pedala.
Fisicità diverse, diverse esigenze per la seduta
La Flite Boost, tipico modello dalla forma piatta, è ideale per il ciclista che ha una rotazione pelvica anteriore del bacino. Nel caso di una classica rotazione “neutra” il modello più consono è la SLR Boost, mentre la Novus Boost Evo è destinata a chi ha una rotazione retroversa del bacino e necessita di una seduta più stabile sulla sella.
Più comfort in sella
Il comfort in sella non basta mai, soprattutto sullo sterrato ed è per questo motivo che Selle Italia posiziona tra rail e scafo il sistema Shock Absorber per assorbire le micro-vibrazioni provenienti dal terreno. Infine, la Novus Boost Evo Gravel sfrutta un’imbottitura maggiorata definita Extra Padding rispetto a Flite Boost Gravel e SLR Boost Gravel, entrambe caratterizzate da un padding Light Gel. Queste ultime due hanno una cover in Fibra-Tek, una microfibra tecnica che assicura leggerezza e resistenza, mentre la Novus Boost Evo Gravel viene rivestita con Soft-Tek in poliuretano. Sia la SLR Boost che la Flite Boost sono disponibili con rail TI 316, in taglia S3 e L3, mentre la Novus Boost Evo Gravel è disponibile con rail in Manganese in taglia L3.