La bella collaborazione tra RAPHA e POC si produce in una linea limitata di caschi in edizione speciale, un piccolo esempio di quanto di buono possa nascere quando due delle aziende più interessanti del panorama internazionale si incontrano. I due caschi POC, nello specifico l’Omne Air e il Ventral Lite, si vestono con grafiche uniche.
Polivalente, Oomne, il casco che soddisfa tutti
Il primo è uno dei primi caschi dedicati al gravel, un casco polifunzionale comodo ed elegante, dotato di ampie feritoie per mantenere ottima la ventilazione. Nello specifico, la versione RAPHA+POC Ventral Lite adotta due colorazioni, una su base Stone e una su base Dark Navy, entrambe molto facili da accostare ad ogni tipo di outfit.
Lo stesso del team, un casco che si diventa mito
Il casco RAPHA+POC Ventral Lite è il casco utilizzato dal Team EF Education-Easypost, un vero gioiello in termini di sicurezza e leggerezza. Come ci siamo più volte chiesti in passato, è possibile risparmiare grammi senza togliere in termini di sicurezza? A quanto pare sì e la conferma è il casco POC Ventral Lite. 190 grammi e poco più per offrire tutto quel che serve, ora con una grafica che catturerà l’attenzione di tutti gli appassionati del marchio RAPHA. In questo caso le colorazioni hanno due basi, una chiara e una scura, entrambe impreziosiste da una grafica che è in grado di addolcire le forme nette di questo casco. Il resto della dotazione è quella che conosciamo bene, ottimi cinturini e una calotta resistente. La parte esterna in policarbonato va a ricoprire le parti essenziali per mantenere basso il peso de prodotto finale.