Le calzature Flagship GTX sono l’ennesima dimostrazione della posizione di leader guadagnata da Northwave nella produzione di calzature invernali. Questo modello nasce per celebrare i 15 anni di collaborazione del marchio con Gore-Tex, altra azienda leader nella produzione di tessuti e membrane. Non scordate il jolly, le Flagship GTX adottano la celebre suola Michelin Hyperlight XC!
Un inverno corso con i piedi caldi
Chi non si ferma mai durante l’inverno conosce bene il freddo che si può patire ai piedi, soprattutto nel fuoristrada, specialità declinata in mtb o gravel in cui è praticamente impossibile indossare un copriscarpe. Risolvere il problema alla radice è fattibile e vuol dire indossare una calzatura invernale. Le Flagship GTX di Northwave sfrutta la fodera Duratherm Kelvin di Gore-Tex, uno strato che offre il miglior isolamento termico della gamma Gore-Tex, assicurando traspirazione e protezione dagli agenti atmosferici. Ad implementare la protezione per il piede ci pensa il collarino Easyfit in neoprene, perfetto poiché non altera la mobilità della caviglia. La struttura “overlap” fa in modo che la chiusura innescata dai due rotori SLW3 sia incredibilmente ben distribuita su tutta la superficie del collo del piede.
Pedalata efficiente, sempre
La suola Michelin Hyperlight XC è realizzata al 100% in fibra di carbonio unidirezionale e garantisce la massima trasmissione della potenza sui pedali. Infine i tasselli della suola sono realizzati con la tecnologia Dual Layers Compound Technology che unisce una mescola morbida per ottenere la migliore trazione ad una mescola più strutturata per aumentare la durata del prodotto. Logo e grafiche tono su tono aggiungono carattere ed esclusività alle Flagship GTX (440 grammi ), una scarpa incredibilmente calda disponibile nelle taglie dal 36 al 48, con mezze misure dal 39.5 al 45.5 ad un prezzo di 399,99€.