Prestazioni da gara, struttura leggera e traspirante unita a una vestibilità a prova di comfort. Ecco a voi le nuove calzature pensate da Shimano per il gravel, specialità che va sempre più nella direzione “performance”.
Scarpe Gravel Racing RX801
Erede della popolare scarpa specifica per il gravel SHIMANO RX8, il nuovo modello RX801 ( 239,99€ ) presenta una tomaia più traspirante e punta sulla rinomata suola in carbonio super rigida prodotta da Shimano, un binomio vincente per una pedalata redditizia anche nelle situazioni più difficili. Ovviamente parlando di fuori strada, non manca il comfort, dote essenziale per digerire sobbalzi e vibrazioni. La pedalata viene resa più efficiente grazie ad una area di contatto più ampia, mentre la spinta sui pedali può sempre beneficiare dello stabilizzatore del tallone integrato, grazie anche alla costruzione Surround Wrapping Upper che abbraccia il piede per una vestibilità ottimale. Il rinnovato modello RX801 introduce una bella gamma di mezze taglie in modo che più ciclisti possano trovare la calzata aderente e sicura desiderata.
Boa®, solita sicurezza
Il nuovo quadrante BOA® Li2 a basso profilo con impugnatura in gomma offre le micro-regolazioni rapide e precise che desiderate, un fattore importante che vi consente di trovare il fit giusto nelle più svariate circostanze. La tecnologia DYNALAST, proprietaria di Shimano, assicura poi che il piede sia tenuto saldamente in posizione mentre la suola in composito di carbonio, rigida e leggera, contribuisce a mettere sui pedali tutta la vostra spinta. La grafica stampata a getto d’inchiostro aggiunge ancora più carattere e stile ad un prodotto leggero e resistente.
Scarpe Gravel Racing Adventure RX801R
Siete pronti a tutto? Loro sì! Le nuove RX801R ( 269,99€ ) sono calzature dedicate al gravel più avventuroso e quindi, oltre a garantire tutte le ottime prestazioni del modello RX801, aggiungono una bella dose di protezione grazie ad una cavigliera in maglia aderente che ne aumenta la protezione da polvere e terra. Stando ai fatti, la ghetta integrata elimina lo spazio tra il piede e la scarpa per e offre protezione dalle intemperie migliorando il comfort durante le lunghe uscite soggette a variabilità climatica.
L’ispirazione nasce dalle corse
“Il concetto di RX8 Rally è stato ispirato dalla mia corsa locale preferita chiamata Trabuco Creek Trail, che è piena zeppa di single track jungle-cross, più attraversamenti di torrenti e tanta sabbia. - racconta Jessie Gascon, Shimano Soft-Goods Product Manager - A volte eviterei il percorso per mantenere i piedi asciutti e senza sassolini nelle scarpe, ma ora non più!”.