MAAP crede nel gravel e non lo nasconde, infatti, il marchio australiano possiede probabilmente una delle linee prodotto più ampie per questa polverosa specialità. La maglia Alt_Road Half Zip e la Salopette MAAP Alt_ Road Cargo sono due capi che fanno emergere lo spirito coloratissimo di questo brand e sulla “ghiaia” convincono alla grande.
La forza della lana Merinos
La maglia Alt_Road Half Zip, così come la versione a maniche lunghe, viene realizzata con un tessuto extra fine in misto lana merinos, un materiale che si esalta in condizioni variabili. La lana sfruttata con la tecnologia Natural Match che mescola fibre sintetiche con quelle naturali offre prestazioni di assoluto livello, a partire dalla gestione dell’umidità fino alla regolazione termica. La stessa tecnologia utilizzata da MAAP fa in modo che il tessuto sia morbidissimo e molto elastico. La cerniera a metà lunghezza YKK, la bella tasca in nylon posteriore e la stampa riflettente sui pannelli fanno in modo che questa jersey sia davvero completa. Il capo è accompagnato dalla certificazione Bluedesign, quindi chi compra questo capo sa che tutta la catena di produzione ha interessato solo prodotti realizzati con processi innocui verso chi lo indossa e l’ambiente in cui viviamo.
Colori ma anche tanta qualità per questo bib
La salopette Alt_Road Cargo è tutto quello che un appassionato di gravel cerca. Comodissimi e realizzati con materiali di prima qualità, abbinano il design e i colori tipici di MAAP con le caratteristiche gravel per antonomasia. Per ottenere tutto ciò MAAP sfrutta tessuti ad alta compressione elasticizzati a 4 vie realizzando diversi pannelli che vanno ad avvolgere la muscolatura. Il fondello termoformato in tre strati di schiume a diversa densità offre comfort nonostante non sia molto ingombrante. I pannelli laterali vengono confezionati con tessuti resistenti all’abrasione e ospitano a destra una tasca con cerniera e a sinistra un’ampia tasca in rete. Lo stesso bib offre anche due tasche centrali posizionate nella parte posteriore, appena sopra la vita, perfette per stivare barrette o gel. Le bretelle sono particolarmente sottili ed elastiche mentre il fondo gamba è governato da una banda elastica che gioca con colori a contrasto, un dettaglio che si nota in tutte e tre le diverse colorazioni in cui è disponibile questo bib. Anche in questo caso MAAP gioca sul sicuro e certifica il capo grazie a OEKO-TEX.
Un kit che strappa la lode
Il bello di questa maglia Alt_Road Half Zip sta proprio nel mix usato per crearla, una ricetta ottima che si esalta nelle condizioni più variabili. Qui troviamo il bello della lana e delle fibre sintetiche, il tutto assemblato con lo stile grazie a cui MAAP è diventato uno dei marchio più ricercati al mondo. La mezza zip è un dettaglio che non mi convince mai al 100% ma in questo caso è apprezzabile e funzionale. Le tasche posteriori sono ben sagomate mentre a livello di vestibilità, la maglia è davvero strepitosa, elastica al punto giusto. La Salopette Al_Road Cargo è un bib decisamente Cargo ed è realizzato in questa maniera per diventare uno dei migliori in circolazione. Il fondello è comodo ma non è “spesso” come vi verrebbe da pensare. I vari pannelli offrono una spiccata compressine e a livello di resistenza l’intero capo si comporta bene anche nelle difficili condizioni gravel. Le varie tasche sono una benedizione e si possono riempire comodamente con tutto quello che volete a portata di mano. Una nota soltanto, attenzione a mettere il cellulare nella tasca laterale, la scivolata è dietro l’angolo lungo i sentieri difficili.
nella gallery compaiono:
-Bici Pedemonte Aurata Gravel
-Ruote Campagnolo Levante
-Gruppo Campagnolo Ekar
-Pneumatici CST TIRRENT
-Casco Poc Ventral
-Occhiali 100%
-scarpe DMT GK1
-Guanti Prologo CPC
-Sella fizik Vento Argo Adaptive