Se ci sono in ballo vittorie pesanti nel ciclocross, la nuova Inflite sarà pronta a coglierle, questo è sicuro. Il DNA di questa bici è leggenda e visto che la stagione del ciclocross si avvicina rapidamente, è facile prevedere che grazie ad atleti di assoluto peso come Mathieu van der Poel, la nuova Inflite Canyon possa essere tra le principali pretendenti al podio di qualsiasi circuito di ‘cross’.
Nata nelle gare
Per Inflite si parla di due piattaforme e quattro versioni di telaio in carbonio, una gamma quella del 2023 che si basa sul telaio Inflite esistente, un prodotto collaudato in anni di competizioni. La caratteristica curvatura del tubo superiore e una geometria ottimizzata per donare stabilità e agilità sono tratti distintivi di questo progetto. Se il fango vi terrorizza, sappiate che un telaio minimalista come questo e una maggiore clearance possono ridurre l'accumulo di questo nemico, inoltre, Inflite è pronta a gareggiare con componenti rinnovati e misuratori di potenza integrati Quarq e 4iiii su più modelli.
Inflite CF SLX, come i pro
L'Inflite CF SLX è stata creata per vincere, inutile fare tanti giri di parole. Il centralissimo equilibrio raggiunto tra leggerezza, rigidità e resistenza, attenuto con un mix avanzato di fibre di carbonio ad alta resistenza e ad alto modulo fanno in modo che anche il percorsi più difficili vengano digeriti al meglio. Inflite CF SLX 9 è il modello top di gamma, completo di un montaggio che prevede un gruppo SRAM Force eTap AXS con cassetta 10-36t e misuratore di potenza Quarq.
Inflite CF SL, allestimento accessibile
Basata sullo stesso design del telaio SLX, la gamma Inflite CF SL è disponibile in un pacchetto decisamente più accessibile. Tutte le bici, tranne l'Inflite CF SL, sono dotate di misuratori di potenza, rendendo questa tecnologia chiave disponibile a un gruppo di appassionati e acquirenti davvero ampio. L'Inflite CF SL 8 è pensata per fare sul serio in gara con un budget limitato, ed è dotato di un gruppo SRAM Rival eTap AXS e di un Ergocockpit H31 integrato in carbonio. Inflite CF SL 6 offre prestazioni elevate con una trasmissione Shimano GRX 600, freni a disco idraulici Shimano GRX e ruote in lega DT Swiss Cross LN.
Nuove ed esclusive ruote DT Swiss CRC
Le Inflite CF SLX 9 e CF SL 8 sono dotate di ruote in carbonio DT Swiss CRC di ultima generazione, ruote montate attualmente in esclusiva per Canyon. Con una larghezza interna del cerchio di 22 mm, appositamente selezionata per l'abbinamento con pneumatici da cross di 33 mm e un profilo di 45 mm offrono vantaggi aerodinamici e tanta leggerezza.
La gamma Canyon Inflite 2023 è disponibile in esclusiva su canyon.com , con prezzi che partono da 1.999 euro per l'Inflite CF SL 6 e arrivano a 4.699 euro per il modello di punta Inflite CF SLX 9